Game Experience
LIVE

Gli azionisti di Take Two spingono il publisher ad acquisire la licenza di FIFA

Gli azionisti stanno facendo pressioni al CEO del publisher.

Nei giorni scorsi si è iniziato a parlare in rete della possibilità da parte di Take-Two di voler acquisire la licenza di FIFA, qualora non dovessero andare a buon fine le trattative tra quest’ultima e tra Electronic Arts. E quest’ultima ipotesi non appare più così lontana come invece poteva sembrare soltanto qualche settimana fa, con EA che potrebbe decidere di cambiare il nome dei suoi giochi di calcio in EA Sports FC.

In una situazione dove il divorzio tra Electronic Arts e FIFA assume sempre più concretezza, gli azionisti di 2K stanno spingendo il publisher a cercare di mettere le mani su una licenza così tanto preziosa e che certamente contribuirebbe a far lievitare le vendite dei titoli calcistici prodotti dal publisher americano.

Tra l’altro grazie a questa mossa, certamente non poco costosa, Take-Two potrebbe contare su una gran quantità di serie sportive di successo come NBA 2K, PGA Tour 2K e WWE 2K, con l’ipotetico titolo calcistico che a quel punto potrebbe chiamarsi semplicemente FIFA 2K23, immaginando ovviamente un lancio del gioco l’anno prossimo.

Detto questo, gli investitori hanno cercato di spingere il CEO di Take-Two ad acquisire la prestigiosa licenza di FIFA, con il dirigente che ha risposto nel modo seguente cercando di essere piuttosto vago ma aperto anche ad un’eventuale acquisizione:

“Siamo così entusiasti di avere Nordeus nella famiglia Take-Two. Loro sono alle prese con Top Eleven e si tratta di un titolo fantastico ed amato. Non potrei essere più felice di essere entrato a far parte del business degli allenatori di calcio attraverso Top Eleven, con il team di sviluppo Nordeus.”

Quando è stato pressato sulla possibilità di acquisire la licenza FIFA, ha poi aggiunto:

“Questo è un grande passo avanti per noi… non siamo mai stati in quello sport prima. Ed ehm, penso che lascerò le cose a questo oggi.’

A questo punto continuate a seguirci per non perdervi gli ulteriori aggiornamenti riguardanti questa intricata faccenda.

take two fifa
Fonte: Metro.co.uk

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi