PC

Ghost of Tsushima sarà forse il prossimo gioco PS4 ad arrivare su PC?

Ci sono alcuni indizi ma anche diverse smentite sulla questione.

Ghost of Tsushima è stato uno dei maggiori successi di PlayStation nel 2020 e uno dei titoli più acclamati sia da parte della critica che da parte dei giocatori, vincendo diversi premi e ottenendo numerose nomination in cerimonie importanti dedicate ai videogiochi.

L’action a mondo aperto sviluppato da Sucker Punch Productions ha anche ricevuto una piccola patch su PlayStation 5 dedicata a portare il frame-rate a 60fps granitici, girando nella modalità retrocompatibile di PS4 Pro.

Ebbene, i giocatori che non sono riusciti a provare con mano il videogioco ambientato sull’isola di Tsushima potranno forse avere qualche ulteriore possibilità nel prossimo periodo. Alcuni recenti indizi, infatti, potrebbero aver suggerito l’arrivo di Ghost of Tsushima anche per le piattaforme PC.

ghost-of-tsushima-10

L’utente dall’occhio molto attento Dinov ha fatto notare su Reddit che sia Amazon che il sito ufficiale di PlayStation avrebbero cambiato la copertina della custodia del gioco.

In questa nuova copertina per la custodia ufficiale retail sono presenti un avviso sulla presenza della modalità multiplayer aggiunta dopo il lancio e il nuovo logo dei PlayStation Studios, ma manca la scritta di “Only on PlayStation” che avrebbe dovuto trovarsi in alto a destra nella copertina.

Tuttavia, un altro utente ha condiviso in rete una foto della sua copia ufficiale ricevuto dopo l’acquisto e questa mostra sì il logo dei PlayStation Studios e della modalità Legends, ma anche la fatidica scritta “Only on PlayStation”, a differenza dell’anteprima che troviamo sugli store ufficiali in cui è invece assente.

ghost-of-tsushima

Qui sopra potete trovare la foto che sembra smentire la teoria di un arrivo a breve del gioco anche su PC. Possiamo dire che si è trattato di un errore di design dell’anteprima degli store o forse qualcosa si nasconde dietro questo fatto?

Perché il fatto che le migliori esclusive PS4 arriveranno su PC nel corso dei prossimi mesi è ormai sicuro, basta solo capire quale sarà il prossimo titolo a ricevere il suo porting, dopo i recenti Horizon Zero Dawn e Days Gone (Death Stranding è stato pubblicato da 505 Games, non da Sony).