Game Experience
LIVE

GeForce Now, il supporto ai 120fps è disponibile su tutti gli smartphone Android compatibili

Il supporto ai 120fps è ora disponibile su tutte le piattaforme Android compatibili.

Il servizio di cloud gaming di Nvidia, GeForce Now, ora supporta lo streaming di giochi a 120 fps su tutti gli smartphone Android con display ad alta frequenza di aggiornamento, invece di essere limitato a specifici modelli approvati in precedenze dall’azienda.

Il lancio è stato annunciato il mese scorso, secondo quanto riferito da 9to5Google, ma il portavoce di Nvidia, Stephenie Ngo, ha confermato proprio in queste ore al noto portale online The Verge che questa feature sarà ufficialmente lanciata nel corso di questa settimana.

GeForce Now ora offre il supporto ai 120fps su tutti gli smartphone Android compatibili

Il supporto per i giochi a 120 fps su GeForce Now dovrebbe comportare giochi più fluidi e molto più reattivi rispetto al limite di 60 fps imposto in precedenza per molti dispositivi. Lo streaming a 120 fps infatti era precedentemente disponibile soltanto su una selezione limitata di telefoni Android di Samsung, Google, OnePlus, Xiaomi e Asus, ma ora è disponibile su qualsiasi telefono Android con il display con le specifiche corrette.

Per ottenerlo è necessario pagare il livello RTX 3080 di fascia alta di Nvidia, così da poter accedere a questa frequenza di aggiornamento massima, che costa $ 20 al mese. Il livello di priorità di $ 10 al mese raggiunge il massimo a 60 fps.

Per chi non lo conoscesse, GeForce Now è il servizio di cloud gaming di Nvidia che consente di giocare a una selezione di giochi acquistati tramite Steam, Epic Games Store e Ubisoft Connect / Uplay sui server dell’azienda e di riprodurli in streaming su Internet. I giochi possono essere giocati su una varietà di piattaforme oltre ad Android, inclusi iOS, Windows, Mac, TV LG selezionate e il set-top box Nvidia Shield TV. Le specifiche di streaming esatte, comprese le risoluzioni disponibili, variano a seconda dei dispositivi.

Allo stato attuale dei fatti non si hanno ancora informazioni in merito all’arrivo dei 120 fps su iPhone.

NVIDIA GeForce Now
Fonte: The Verge

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi