XBOX

Games With Gold: Lamentele dalla community sulla qualità dei titoli di aprile

Sono state molte le lamentele rivolte alla qualità del servizio.

Nella giornata di ieri, Microsoft ha annunciato i Games With Gold di aprile disponibili gratuitamente grazie all’abbonamento Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate, scatenando diverse lamentele all’interno della community Xbox riguardo alla qualità dei titoli offerti, cosi come del servizio in generale da ormai un po’ di tempo, eccovi un elenco dei titoli Games With Gold del nuovo mese nel caso ve li foste persi:

  • Vikings: Wolves of Midgard (39.99 Euro – Xbox One, Xbox Series X|S): titolo disponibile dall’1 al 30 Aprile
  • Truck Racing Championship (59.99 Euro – Xbox One, Xbox Series X|S): titolo disponibile dal 16 Aprile al 15 Maggio
  • Dark Void (14.99 Euro – Xbox One, Xbox Series X|S, Xbox 360): titolo disponibile dall’1 al 15 Aprile
  • Hard Corps: Uprising ($14.99 ERP – Xbox One, Xbox Series X|S, Xbox 360): titolo disponibile dal 16 aprile al 30 aprile

Con anche il consueto ormai video di presentazione della line-up, pubblicato dal canale ufficiale Youtube di Xbox:

La line-up presentata non è piaciuta alla community della piattaforma di Microsoft, con numerosi messaggi su Twitter rivolti a volti importanti di Xbox come il boss, Phil Spencer, il general manager di marketing, Aaron Greenberg e il direttore della programmazione dei servizi Xbox Live (o Xbox network, rebrand confermato del servizio), Larry Hryb, noto anche come Major Nelson. Ma molte lamentele sono state rivolte anche da giornalisti o content creator vicini a Microsoft, che hanno fatto il punto della situazione della qualità attuale dei Games With Gold, consigliando al colosso di Redmond di chiudere il servizio di giochi gratuiti per poi rimuovere definitivamente anche l’abbonamento Xbox Live Gold.

La qualità dei giochi offerti con Games With Gold scarseggia da un po’ di tempo ormai, mentre la controparte Playstation sembra aver decisamente alzato l’asticella, con i giochi Playstation Plus che anche questo mese sono di un buon livello. Ovviamente Microsoft offre già molto grazie ad Xbox Game Pass, che è naturalmente il servizio che cerca di vendere maggiormente, ma secondo molti, se questo è il caso, sarebbe meglio sbarazzarsi dei Games With Gold.

Games With Gold

Cosa ne pensate voi dello stato attuale del servizio, siete soddisfatti comunque nonostante la qualità dei titoli? Diteci la vostra nei commenti.