Game Experience
LIVE

Free Guy omaggia con nuovi poster DOOM, Super Mario e tanti classici del videogioco

Il film ha deciso di omaggiare tanti classici del videogioco.

Chi segue con un certo interesse e senza alcun dubbio con non poca costanza il mondo del cinema sa fin troppo bene come domani Free Guy approderà nelle sale cinematografiche italiane. Il nuovo film con protagonista il simpatico ed irriverene Ryan Reynolds si è sin da subito contraddistinto per una campagna marketing piuttosto sopra le righe e a tratti persino surreale, come dimostra perfettamente un filmato pubblicato in rete nei giorni scorsi dove Ryan Reynolds e Korg di Taika Waititi commentano un piccolo estratto della pellicola cinematografica di cui sopra, con un fare incredibilmente ironico.

In questo articolo segnaliamo però un’altra iniziativa molto simpatica che è stata pubblicata online in queste ore, con il protagonista di Free Guy, un cassiere di banca sempre pronto a sorridere e che ricordiamo essere interpretato proprio da Ryan Reynolds, ha accolto dei nuovi poster che offrono una parodia di molti dei videogiochi che hanno fatto la storia del gaming.

Nello specifico si passa quindi da DOOM, per poi arrivare a Super Mario 64Animal Crossing e atanti altri classici del videogioco. Questa iniziativa inoltre non stupisce affatto, risultando anzi piuttosto azzeccata, visto che questo nuovo film con protagonista il buon Reynolds è un grande omaggio proprio ai videogiochi, cosa questa ribadita più di una volta dal regista Shawn Levy.

Eccovi i vari poster:

Qui sotto trovate invece la descrizione di Free Guy:

Nel videogioco Free City, Guy è un NPC programmato come commesso in banca. Due hacker, Milly e Keys, aiutati da un publisher, installano su Guy la consapevolezza del fatto che il suo mondo è un videogioco e prende provvedimenti per diventare l’eroe, creando una corsa contro il tempo per salvare il gioco prima che gli sviluppatori possano spegnerlo.

Vi ricordiamo infine che Free Guy è un film diretto da Shawn Levy, con la sceneggiatura affidata al celebre ed apprezzato duo Lieberman e Zak Penn, il tutto potendo contare su un cast di primo livello che vede presenti star del cinema come Ryan Reynolds, Taika Waititi, Jodie ComerUtkarsh AmbudkarLil Rel Howery ed infine Joe Keery. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo l’11 agosto 2021.

Fonte: Reddit

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi