Game Experience
LIVE

Forza Horizon e Motorsport, un’ex dirigente Nintendo è la nuova responsabile della qualità

Si tratta di Heather Gearreald!

Mentre in rete i fan stanno già iniziando a sognare ad occhi aperti Forza Horizon 6, in questo articolo segnaliamo una nuova ed importante novità riguardante proprio i principali franchise di racing game di proprietà di Microsoft, con il colosso americano che ha assunto in questi giorni una nuova “Director of Quality” per il franchise di Forza: si tratta di Heather Gearreald.

Ed entrando nello specifico della questione il colosso di Redmond ha assunto l’ex manager di Nintendo per farle controllare la qualità dell’intero franchise di successo di Forza, quindi sia a cura di Forza Motorsport di Turn 10 che di Forza Horizon ad opera di Playground Games.

Heather Gearreald avrà il compito di assicurarsi che i nuovi capitoli di Forza Horizon e Forza Motorsport saranno contraddistinti da grandi qualità

E se vi state chiedendo di chi si tratti, la Gearreald ha lavorato presso Nintendo of America per quasi cinque anni in qualità di “Quality Assurance Manager” (Responsabile della garanzia della qualità) e “Software Development Manager” (Responsabile dello sviluppo del software).

A dare l’annuncio è stara la stessa Heather Gearreald attraverso il suo profilo LinkedIn, svelando di essersi accasata presso Turn 10 Studios, team di sviluppo che ricordiamo essere attualmente impegnato nello sviluppo del nuovo capitolo della serie di Forza Motorsport.

Gearreald ha inoltre precisato che i suoi compiti riguarderanno sia la serie principale di Forza Motorsport, con il focus sulla simulazione e la competitività, che quella spin off Forza Horizon, più incentrata sull’arcade ed il puro divertimento.

Comunque la carriera di Heather Gearreald è decisamente importante in quel di Nintendo, avendo introdotto la standardizzazione e la modernizzazione dei processi di test a livello globale all’interno della compagnia, avendo poi preso parte al lancio del “MySupport Dashboard” sul sito Web della Casa dei Kyoto ed anche al lancio di un’applicazione interna utilizzata dai team di assistenza dell’azienda giapponese.

Forza-Horizon-6
Fonte: Nintendolife

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi