Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 al centro di un video confronto tra Steam Deck, Xbox Series X|S e One

Il nuovo video mostra come gira la nuova esclusiva Xbox su Steam Deck.

El Analista de Bits ha pubblicato il nuovo video confronto dedicato a Forza Horizon 5, apprezzato titolo racing che ricordiamo essere approdato nel corso del mese novembre 2021 in esclusiva sulle console appartenenti alla famiglia di Xbox One, alle recenti Xbox Series X|S ed infine anche su PC Windows.

E questo nuovo video confronto realizzato dal noto canale YouTube spagnolo è dedicato principalmente alla versione Steam Deck, con l’obiettivo di mostrare attentamente come gira la nuova opera di Playground Games sul dispositivo da gaming ibrido di Valve.

Il nuovo confronto si concentra sulla versione Steam Deck di Forza Horizon 5

Qui di seguito trovate le informazioni emerse da questo nuovo video confronto dedicato a Forza Horizon 5:

  • Questo confronto si concentra sulle prestazioni di Steam Deck rispetto ad altri sistemi.
  • El Analista de Bits precisa che Forza Horizon 5 non è al momento un gioco verificato, cosa questa che indica come in futuro le sue prestazioni potrebbero migliorare nei prossimi mesi.
  • Il gioco non supporta le proporzioni 16:10 di Steam Deck, quindi gira nativamente a 720p con FSR attivo.
  • Steam Deck è in grado di far girare il nuovo racing game targato Microsoft a 35fps con impostazioni elevate (texture e geometria dell’ambiente impostate su ultra). Tuttavia, in alcuni punti soffre di cali anche sotto i 30 fotogrammi al secondo.
  • Con tutte le impostazioni su Basso (un’impostazione simile a Xbox One), Steam Deck è in grado di mantenere i 60 fps, ma anche in questo caso presenta alcuni problemi di performance.
  • I tempi di caricamento sono più rapidi su Steam Deck rispetto a Xbox One, ma nonostante questo sono più lenti rispetto a quelli offerti dalla coppia di Xbox Series, nonostante abbia utilizzato la versione del dispositivo Valve con SSD.
  • Il video di analisi in questione si conclude affermando come sia “incredibile vedere un gioco come Forza Horizon 5, uno dei giochi graficamente più impressionanti oggi, su un sistema portatile. Il suo futuro (con ottimizzazione) è molto promettente.
Forza-Horizon-5-ecco-dove-sono-tutti-i-Gioielli-Dimenticati
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi