Game Experience
LIVE

Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, EA annuncia un nuovo titolo mobile

Il publisher canadese ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo gioco mobile dedicato alle opere di Token.

Electronic Arts ha appena annunciato di essere alle prese con lo sviluppo di un gioco mobile de Il Signore degli Anelli, un gioco di ruolo da collezione gratuito denominato nello specifico Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo.

Al momento della stesura di questo articolo il publisher canadese è stato piuttosto avaro per quanto riguarda la condivisione di dettagli di questo progetto, senza rilasciare inoltre immagini o video di gameplay dedicati a questo nuovo progetto, così da permettere ai fan di potersi fare un’idea ben più precisa in merito a questo nuovo progetto.

Detto questo, il gioco è stato realizzato in collaborazione con la Middle-earth Enterprises, come suggerisce l’immagine, e sarà “esclusivamente ispirato alla Terra di Mezzo, come descritto nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien“, stando a quanto dichiarato da Fredrica Drotos, chief brand e licensing officer per Middle-earth Enterprises.

Electronic Arts ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo gioco mobile dedicato a Il Signore degli Anelli

Detto questo pare che Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo conterrà “una narrazione coinvolgente, combattimenti a turni, sistemi di raccolta approfonditi e un ampio elenco di personaggi”, tratti sia da Il Signore degli Anelli che da Lo Hobbit. Il gameplay invece metterà in mostra intense battaglie attraverso varie storie iconiche presenti nelle opere di Tolkien, il tutto inoltre includendo anche elementi multiplayer sia social che competitivi.

Malachi Boyle, Vice Presidente di Mobile RPG per Electronic Arts, ha accolto questo annuncio con le seguenti dichiarazioni:

“Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo mobile. Il team è pieno di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno mettono insieme la loro enorme passione e il loro talento per offrire un’esperienza autentica ai giocatori.

Vi ricordiamo infine che Electronic Arts non ha annunciato una finestra di rilascio ufficiale di questo nuovo titolo mobile.

Il-Signore-degli-Anelli-Eroi-della-Terra-di-Mezzo-EA
Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi