Game Experience
LIVE

AMD sta lavorando ai SoC delle future PlayStation e Xbox

Stando a quanto emerso di recente con un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn, sembrerebbe che AMD abbia già iniziato i lavori sui futuri SoC di quelle che saranno le eredi tecnologiche di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Nello specifico l’annuncio parla di una posizione aperta per il ruolo di “System-on-Chip Verification Engineer” il quale dovrà far parte del team che si occuperà appunto alla prossima generazione di SoC di AMD. Stiamo ovviamente parlando dello stesso team che ha realizzato l’attuale SoC di PS5 e Xbox Series X|S, presso la sede AMD di Austin, in Texas.

PS6 e nuova Xbox, AMD ha iniziato i lavori sui SoC delle console del futuro

Nello specifico l’annuncio pubblicato da AMD su LinkedIn riporta la seguente descrizione:

“il team che ha realizzato i chip PlayStation, Xbox e RDNA sta assumendo per lo sviluppo di System on Chip di prossima generazione.” e l’ultimo chip grafico della famiglia RDNA sta assumendo per la sua sede di Markham in Canada per il progetto di sviluppo di chip di prossima generazione!. Attualmente stiamo cercando un System-on-Chip Verification Engineer che farà parte di un team che lavora alla prossima generazione del design di un SOC complesso. Il candidato prescelto svolgerà un ruolo chiave nella verifica del SOC svolgendo controlli per gli aspetti funzionali, di alimentazione e di prestazione con l’ambiente di simulazione ed emulazione hardware.”

AMD

Nonostante dunque l’annuncio possa far pensare che AMD stia già lavorando ai SoC di prossima generazione Sony e Microsoft non è da escludere che tali chip possano essere in realtà destinati alle eventuali PS5 Pro o Xbox Series potenziata anche se le tempistiche potrebbero non favorire questa ipotesi dato che i lavori per la progettazione di un SoC per una nuova console richiedono molto tempo per essere ultimati e sopratutto con le ultime generazioni iniziano molti anni prima dell’effettiva disponibiltà.

AMD
Fonte: linkedin.com

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi