Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 supera i 6 milioni di giocatori; è un lancio record per Xbox

Microsoft celebra questo nuovo ed imponente record!

Nel corso della giornata del 9 novembre 2021 Playground Games e Microsoft hanno finalmente pubblicato in tutto il mondo Forza Horizon 5, nuovo capitolo della serie disponibile in esclusiva su console Xbox e PC ed all’interno di Xbox Game Pass

E stando ai dati emersi in rete in queste ore, il quinto capitolo di Forza Horizon ha superato addirittura la quota di 6 milioni di giocatori. Questo dato inoltre rappresenta il lancio più grande di sempre per gli Xbox Game Studios, con Aaron Greenberg che ha commentato questo importante traguardo raggiunto con un messaggio carico di entusiasmo e soddisfazione.

Eccovi qui di seguito il cinguettio del dirigente di Xbox di cui vi abbiamo appena parlato:

“Siete fantastici: non solo abbiamo stabilito un record per il più grande lancio di sempre degli Xbox Game Studios, ma sono stati superati i 6 milioni di giocatori e il numero continua ad aumentare, e siamo ancora nella prima settimana.”

Come fatto notare da Aaron Greenberg, questo dato non è soltanto imponente per i numeri in sé ma anche per la tempistica con la quale è strato raggiunto, difatti non è certamente un mistero che Forza Horizon 5 sia stato lanciato in tutto il mondo appena nel corso della giornata di martedì 9 novembre, avendo quindi sulle spalle neanche una settimana intera.

A causa di questo motivo è quindi praticamente scontato che i numeri di cui sopra siano destinati inesorabilmente ad aumentare già nelle prossime ore, rendendo il nuovo titolo di Playground Games un successo ancora più straordinario di quanto già non lo sia.

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 è approdato su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie disponibile sin dal lancio anche su Xbox Game Pass.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Fonte: Gamingbolt

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi