Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 spazza via tutti, è il titolo Xbox più giocato in Italia

Negli USA superati anche Fortnite, GTA Online e APEX Legends!

Il successo stratosferico che sta ottenendo Forza Horizon 5 sembra non volersi fermare. Dopo aver superato gli 8 milioni giocatori con una media di 1 milione di nuovi giocatori al giorno da quando è uscito, il titolo PlayGround Games sta velocemente disintegrando ogni record e in questi giorni sta occupando il podio dei giochi più giocati su Xbox.

Negli Stati Uniti infatti Forza Horizon 5 è riuscito a superare colossi come Fortnite e APEX Legends nella classifica dei “Most Played Games” e nel momento in cui riportiamo questa notizia il gioco è secondo solamente a Call of Duty Modern Warfare.

Per quanto riguarda l’Italia invece il gioco ha conquistato il gradino più alto del podio. Forza Horizon 5 è infatti primo nella classifica dei Giochi Più giocati su Xbox, lasciandosi alle spalle titoli come Call of Duty Modern Warfare, Fortnite, FIFA 22, APEX Legends e GTA V che solitamente occupano a gran voce i posti più alti della classifica.

Forza Horizon 5 dunque non solo è riuscito a competere con giochi ben più blasonati e che godono di una community enorme, ma è riuscito anche a superare colossi come GTA Online e Fortnite, giusto per citarne due.

Anche su Steam Forza Horizon 5 ha registrato un picco di oltre 80.000 giocatori, confermando l’eccellente accoglienza del titolo Microsofto anche sulla piattaforma Valve superando titoli popolarissimi come Age of Empires 4 e Flight Simulator.

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 è approdato su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 da oggi, 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie disponibile inoltre sin da oggi anche su Xbox Game Pass.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi