Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5 accoglie il Ray Tracing in-game con una mod su PC, rivela Digital Foundry

Digital Foundry ha pubblicato un video dedicato a questa mod.

Circa una settimana fa, precisamente il 9 novembre 2021, Microsoft e Playground Games hanno pubblicato in tutto il mondo Forza Horizon 5, nuovo capitolo della serie disponibile in esclusiva su console Xbox e PC, anche all’interno di Xbox Game Pass

Il quinto capitolo della serie racing game del team di sviluppo inglese si è affacciato sul mercato forte di un comparto tecnico all’avanguardia, con tanto di presenza del Ray Tracing all’interno della modalità Forza Vista dove i fan possono scattare tutta una serie di foto spettacolare dei bolidi, oltre a gustarsi ogni singolo dettaglio della propria vettura.

In queste ore però il noto portale online Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video dove svela come Forza Horizon 5 possa godere su PC anche del Ray Tracing nel gioco completo e non soltanto nella modalità di cui sopra, questo grazie ad una mod dedicata.

Il video di DF mostra quindi come utilizzando delle impostazioni qualitative simili a quelle di Xbox Series X, con un ottimo PC da gaming dotato di NVIDIA RTX 3080, è possibile godere dell’RT sacrificando appena 10-15 fps ma restando comunque sopra i 60 fotogrammi al secondo. Entrando nello specifico del dettaglio, il Ray Tracing viene sfruttato esclusivamente sulle auto e quindi non anche nel mondo di gioco.

Certo, parliamo in ogni caso di un Ray Tracing limitato alla carrozzeria delle auto e non allo scenario nella sua interezza, specificando inoltre come Playground Games potrebbe decidere di affidare un ban a chi la utilizza.

Eccovi qui di seguito il video di Digital Foundry, buona visione:

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 è approdato su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo capitolo della serie disponibile sin dal lancio anche su Xbox Game Pass.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi