Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5: il team lavora su Riconoscimenti, EventLab, Festival Playlist e altro

Il team di sviluppo inglese ha fatto sapere di essere già al lavoro su diversi aspetti del videogioco automobilistico open-world!

Gli sviluppatori di Playground Games hanno da poco dichiarato di essere tornati completamente operativi dopo il periodo di riposo trascorso durante il periodo festivo, pronti per iniziare a lavorare su diversi aspetti del supporto post-lancio di Forza Horizon 5.

Il team di sviluppo inglese ha così confermato alcuni degli aspetti del videogioco di corse automobilistiche che verranno migliorati e aggiornati nel corso di tutto l’anno 2022 appena cominciato, ovviamente tenendo conto anche del feedback ricevuto da parte dei giocatori.

Lo studio interno a Microsoft al conglomerato Xbox Game Studios ha così spiegato che andrà a lavorare nel corso dell’anno su aspetto legaci a Riconoscimenti, EventLab, Festival Playlist, Classifiche, supporto ai volanti e altri problemi riscontrati all’interno dell’esperienza di gioco.

Verranno risolti nel corso del tempo problemi legati ai Riconoscimenti che non vengono sbloccati o addirittura che vengono resettati, così come anche si lavorerà per migliorare alcune loro descrizioni a volte confusionarie.

Basandosi sulla raccolta del feedback da parte degli utenti, il team lavorerà anche sull’introduzione della possibilità di salvare e modificare contenuti EventLab anche dopo la loro creazione.

Inoltre, gli sviluppatori hanno intenzione di modificare il Festival Playlist al fine di permettere a tutti i giocatori di completare sfide e obiettivi futuri. Si parla anche di introdurre una soluzione retroattiva al bug dei punti non accreditati delle sfide giornaliere e cacce al tesoro della Series 1 e Series 2. Questo sbloccherà anche l’obiettivo Xbox “Minimo, ti presento Massimo”. Allo stesso tempo, si sta cercando una soluzione al calcolo incorretto dei punti Series ottenuti dai giocatori nelle Series Playlist.

Gli sviluppatori stanno investigando anche su numerosi problemi di compatibilità per i volanti, provenienti specialmente dalle piattaforme PC. Ciò include anche diversi problemi di crash e sbavature varie all’interno dell’esperienza di gioco. Si investigherà anche sui problemi legati ai prodotti Thrustmaster e Fanatec.

Infine, il team di sviluppo sta attualmente cercando una soluzione per i tempi sbagliati e punteggi alti presenti sulle classifiche di Rivali e di PR Stunts.

FORZA Horizon 5

Che ne pensate? Avete visto che Forza Horizon 5 ha già superato i 15 milioni di giocatori raggiunti? Per ulteriori informazioni su problemi che il team sta cercando di risolvere potete dirigervi a questo indirizzo!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi