Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5, come ascoltare Spotify nel gioco

Il Messico è ancora più affascinante con le vostre canzoni preferite!

Forza Horizon 5 è senza alcun dubbio uno dei giochi più apprezzati e giocati di questa fine dell’anno in corso, cosa questa dimostrata ampiamente dagli importanti record che la nuova opera targata Playground Games è riuscita a raggiungere nella prima settimana di lancio.

Il nuovo capitolo di Forza Horizon è quindi approdato sul mercato forte di tutta una serie di feature che hanno reso il gioco così tanto amato tra i giocatori, tra i quali è impossibile non citare l’imponente comparto tecnico del gioco che rende ancora più affascinante il Messico che fa da sfondo alle avvincenti gare del racing game esclusivo per Xbox e PC.

Forza Horizon 5 vede inoltre presente anche un’ottima selezione di brani musicali, ma non è certamente un mistero che all’improvviso possa venire il desiderio di sfrecciare per le terre messicane ascoltando la propria canzone preferita, così da rendere ancora più unica la gara di turno all’interno del gioco.

E sì, se temete di non poterlo fare vi diciamo subito che non dovete preoccuparvi, perché se è vero che il nuovo titolo di Playground Games non presenta un’opzione dedicata per permettere agli utenti di ascoltare le proprie canzoni preferite, specifichiamo subito come in loro soccorso giunge direttamente Xbox.

Qui di seguito trovate i passaggi che dovete seguire per ascoltare le vostre canzoni preferite mentre sfrecciate a tutta birra in Forza Horizon 5:

  • Per prima cosa dovete creare una playlist personalizzata su Spotify, andando ovviamente ad inserire tutte le canzoni che volete poi ascoltare all’interno del gioco di Playground Games.
  • Fatto questo non dovete fare altro che scaricare l’applicazione ufficiale di Spotify direttamente sulla vostra Xbox, ovviamente tramite il Microsoft Store ufficiale.
  • Inserite le credenziali del vostro account.
  • Date il via alla riproduzione della vostra playlist dedicata al gioco.
  • Effettuate l’accesso al gioco.
  • A questo punto non dovete fare altro che disattivare la musica della radio di gioco, nel menu delle impostazioni di Forza Horizon 5, ed il gioco è fatto.
  • Buon divertimento, piloti!

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi