Game Experience
LIVE

Fortnite Capitolo 2: lancio della Stagione 3 rimandato a causa delle manifestazioni negli USA

In seguito al rinvio di diversi eventi nell’ambito gaming e tecnologia come la presentazioni della nuova PlayStation 5 a causa delle manifestazioni negli USA, Epic Games ha confermato che la data di lancio della Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è stata rimandata di alcuni giorni.

Oltre alla Stagione 3 è stato rimandato anche l’evento Il Dispositivo; quest’ultimo ricordiamo che sarà un evento live irripetibile e segnerà per l’appunto il passaggio dalla Stagione 2 alla Stagione 3. L’evento Il Dispositivo si terrà il prossimo lunedì 15 giugno 2020, il lancio della Stagione 3 avverrà invece mercoledì 17 giugno 2020.

Qui di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale pubblicato da Epic Games:

“Gli ultimi eventi ci ricordano in maniera pressante le ingiustizie della nostra società, dalla negazione dei diritti umani fondamentali all’impatto del razzismo, esplicito e implicito che sia, contro le persone di colore. Siamo ben consapevoli delle sofferenze che i nostri amici, parenti, compagni di squadra, giocatori e comunità stanno soffrendo. Crediamo nell’uguaglianza e nella giustizia, nel pluralismo e nell’integrazione, valori fondanti che devono precedere le opinioni politiche”.

“Il team non vede l’ora di continuare a far crescere Fortnite, ma dobbiamo bilanciare il nostro desiderio di lanciare la Stagione 3 con il bisogno del nostro team di prendersi una pausa per concentrarsi su di sé, sulle proprie famiglie e comunità. L’evento in diretta il Dispositivo sarà posticipato a lunedì 15 giugno, mentre il lancio della Stagione 3 sarà posticipato a mercoledì 17 giugno. Ci rendiamo conto che questo sarà il secondo posticipo consecutivo e vi siamo grati della pazienza e della comprensione in questi tempi difficili”.

Ricordiamo che Fortnite è disponibile per PlayStation 4, XBox One, PC, Nintendo Switch, IOS e Android.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi