Game Experience
LIVE

Football Manager 2022 è disponibile da oggi su console e PC

Da oggi il mondo degli allenatori si arricchirà di tantissime nuove aggiunte!

Ebbene sì, quest’oggi 9 novembre 2021, è disponibile in tutto il mondo e su tutte le piattaforme Football Manager 2022, nuovo capitilo dell’apprezzata serie calcistica dove tutti i fan possono decidere di vestire i panni di un allenatore desideroso di raggiungere il successo, ad ogni costo e contro e tutti.

Entrando nello specifico della questione FM22 per PC e Mac è disponibile da oggi su Steam, Epic e Microsoft Store, con la possibilità di effettuare sin da subito il download del gioco. Coloro che sono già alle prese con la beta in accesso anticipato non dovranno fare altro che riavviare il client di riferimento, con l’aggiornamento al gioco che si avvierà automaticamente così da portare il titolo alla versione definitiva. Ed è bene segnalare come tutti i progressi e le partite salvate in modalità giocatore singolo saranno conservate.

È poi bene specificare come chi deciderà di acquistare la versione fisica di Football Manager 2022 noterà sin da subito che, in realtà, all’interno della confezione altri non vi è che il codice per effettuare il download della versione digitale su Steam, senza trovare quindi il disco.

Sports Interactive ha inoltre deciso di pubblicare l’ormai immancabile trailer di lancio del gioco così da celebrare questo importante evento, filmato questo che mostra il giovane fenomeno spagnolo Pedri raccontare come un allenatore sia una delle figure più importanti all’interno del mondo del calcio per far sì che i talenti più brillanti possano finalmente riuscire a raggiungere il pieno potenziale, oltre che per guidare la propria squadra alla conquista dei tre punti sul campo.

Grazie a nuove funzionalità e miglioramenti in tutti gli aspetti di gioco, FM22 è riuscito a raggiungere sul nostro portale Metacritic del gioco, al momento della stesura di questo articolo, una media voto di ben 87, con la stampa specializzata di tutto il mondo che ha eletto questo nuovo capitolo della serie come il miglior capitolo di sempre.

Oggi è inoltre disponibile anche Football Manager 2022 Xbox Edition, su Microsoft Store, con FM22 e FM22 Xbox Edition che sono disponibili sin dal lancio su Xbox Game Pass. Tutti gli abbonati al servizio, quindi, possono iniziare la propria carriera su PC o console immediatamente, senza nessun costo aggiuntivo.

La rosa della stagione viene completata, infine, da Football Manager 2022 Touch (solo su Nintendo Switch), disponibile ora su Nintendo eShop e FM22 Mobile, scaricabile da App Store su iOS e Google Play su Android. Coloro che hanno effettuato il pre-ordine su dispositivi iOS potranno giocare immediatamente.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi