Game Experience
LIVE

First 4 Figures e le statuette in PVC di Solid Snake

Lanciate nel 2019, le statue a tiratura limitata sono ancora disponibili

First 4 Figures è un’azienda nata nel 2003 specializzata nella realizzazione di oggetti collezionabili su licenza dei brand più noti del settore videoludico e del mondo degli anime. Tra i suoi prodotti figurano oggetti di The Legend of Zelda, Metroid, Super Mario, Okami, Full Metal Alchemist, Spyro the Dragon, Crash Bandicoot, Sonic the Hedgehog e molto altro ancora.

Nel 2019 la compagnia lanciò una serie a tiratura limitata dedicata a uno dei brand più celebri del panorama videoludico: Metal Gear Solid. Per la precisione una serie di statuette che ritraggono, in versione caricaturale, l’iconico eroe della serie, Solid Snake, in tre diverse varianti: una convenzionale, una in versione Stealth Camouflage (di colore azzurro neon) e una Stealth Camouflage (color verde neon).

Le statue, prodotte in tiratura limitata di 500 pezzi, sono in PVC dipinto e realizzate dagli artisti Tushank Jaiswal e Tu Minh Bui. Sono alte 20 centimetri, per 12 di larghezza e 14 di profondità, con un peso complessivo di 0,6 chilogrammi. Ognuna delle statuette viene consegnata accompagnata da una confezione premium, una base a luci led, un logo per la base con numero di tiratura limitata, occhi intercambiabili, un box da collezione e una Authentication Card.

Ogni modello di questa statuetta di Metal Gear Solid è venduto singolarmente a 99,99 dollari. Sono disponibili anche due versioni in coppia: statua versione normale e versione Stealth Camouflage (verde neon o azzurra neon) a 184,99 dollari, e una versione trio con tutte e tre le statuette per 269,99 dollari.

Va detto che, probabilmente complice il costo non propriamente accessibile, le statuette, lanciate nella prima metà del 2019, sono ancora disponibili dopo oltre due anni dal lancio. Insomma si deve essere dei veri appassionati che riservano pochi scrupoli per il proprio portafogli per compiere l’acquisto, o quantomeno si deve avere una discreta disponibilità economica. Tuttavia, va ricordato che la tiratura limitata è probabilmente tra le ragioni del prezzo tanto elevato. Si sa bene che, quando un prodotto è in tiratura limitata, il prezzo si gonfia a dismisura. Che ne pensate invece voi? Valgono il prezzo? Desiderate acquistarle? Oppure meglio passare oltre?

Fonte: First4Figures

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi