Game Experience
LIVE

Forza Horizon 5: è in arrivo la lingua dei segni

PlayGround Games vuole rendere il gioco il più accessibile possibile.

Microsoft ha annunciato attraverso un lungo post ufficiale che è in arrivo una nuova patch per Forza Horizon 5, dedicata interamente all’introduzione di nuove funzioni di accessibilità. In questo modo Playground Games permetterà a tutti i giocatori di potersi gettare a capofitto nei bolidi inclusi nel gioco, così da sfrecciare a tutta birra per le affascinanti terre del Messico.

Il team di sviluppo inglese ha infatti affermato che sta ascoltando in modo costante la community per rendere il quinto capitolo di Forza Horizon un’esperienza inclusiva per tutti, e con questo in mente il team è entusiasta di rivelare che è in lavorazione un nuovo update che introdurrà nell’apprezzato racing game il supporto della lingua dei segni americana (ASL) e della lingua dei segni britannica (BSL), ovviamente nei filmati della nuova esclusiva Xbox.

Prossimamente gli utenti potranno quindi sfruttare questa funzione attraverso una finestra picture-in picture nella parte inferiore dello schermo, dove sarà presente un interprete ASL/BSL durante i filmati di Forza Horizon 5. Al momento della stesura di questo articolo non è noto se in futuro verranno inserite anche altre lingue dei segni, tipo la nostra LIS (Lingua Italiana dei Segni).

Eccovi qui di seguito un messaggio piuttosto chiaro e preciso circa la volontà del team di sviluppo di rendere il gioco il più accessibile possibile:

Fin dall’inizio dello sviluppo di Forza Horizon 5, abbiamo ritenuto prioritario incorporare funzionalità di accessibilità. Vogliamo che tutti nel mondo possano provare il nostro gioco e, con oltre 400 milioni di giocatori con disabilità stimati in tutto il mondo, è fondamentale che tutti i giocatori siano in grado di personalizzare il proprio gameplay nel modo migliore per loro.

Qui di seguito trovate il video dedicato alle funzioni di accessibilità:

Vi ricordiamo infine che Forza Horizon 5 approderà su Xbox OneXbox Series XXbox Series S e su PC Windows 10 dal 9 novembre 2021, nuovo attesissimo capitolo della serie che approderà sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.

Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi