Game Experience
LIVE

Firesprite sta lavorando ad un nuovo action adventure Tripla A

Lo rivela un nuovo annuncio di lavoro.

Nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Firesprite, team di sviluppo con sede nel Regno Unito che è quindi entrato a far parte dei PlayStation Studios. Ebbene proprio in queste ore sono spuntate in rete delle nuove interessanti informazioni circa il loro nuovo progetto attualmente in lavorazione.

Difatti il team appena acquisito dall’azienda giapponese è alla ricerca di uno scrittore per un nuovo titolo action adventure dalla forte componente narrativa AAA. Questa informazione è emersa in rete grazie ad un elenco di lavoro pubblicato sul sito Web ufficiale di Firesprite.

L’annuncio in questione svela infatti che il team di sviluppo in quel del Regno Unito è alla ricerca di uno scrittore “per lo sviluppo di un ambizioso titolo AAA non annunciato“. Questo scrittore sarà chiamato a “creare un personaggio e una storia avvincenti“, con il candidato ideale che deve essere capace di “costruire una narrazione ramificata”.

Per chi non conoscesse il nuovo team di sviluppo che si è appena aggiunto ai PlayStation Studios, ricordiamo che le loro ultime opere sono The Persistence e PlayStation The Playroom experience, entrambi titoli molto apprezzati ma dedicati esclisivamente alla Realtà Virtuale con PlayStation VR.

L’amministratore delegato di Firesprite, Graeme Ankers, ha dichiarato a GamesIndustry.biz che dopo l’acquisizione di Sony Interactive Entertainment il suo team di sviluppo non lavorerà per forza di cose esclusivamente a giochi VR:

“La filosofia che abbiamo è quella di innovare e creare su qualsiasi piattaforma. Che si tratti di realtà virtuale o meno”.

Tuttavia non è affatto ecluso che Firesprite non produca altri progetti basati sulla realtà virtuale, questo perché nei mesi scorsi Sony Interactive Entertainment ha confermato che sta lavorando a una nuova versione del suo popolare visore PlayStation VR da affiancare a PlayStation 5.

Fonte: IGN.com

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi