Game Experience
LIVE

PS5, una sussidiaria di Sony presenta un SSD dal prezzo altissimo

Il prezzo di questo nuovo SSD è davvero molto alto.

Nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha rilasciato il nuovo aggiornamento per PS5 che porta il firmware della console di nuova generazione alla versione 21.02-04.00.00.42-00.00.00.0.1. Per chi non lo sapesse, questo nuovo update è andato ad introdurre finalmente la possibilità di espandere la memoria di archiviazione interna di PlayStation 5, questo attraverso l’inserimento di un nuovo SSD M.2 attraverso lo slot dedicato.

Proprio in tal senso quindi, in queste ore è stato annunciato che è in arrivo un nuovo SSD M.2, prodotto da una Nextorage, nuovo dispositivo che però approderà sul mercato forte di un prezzo per nulla economico e se vogliamo addirittura competitivo.

Difatti circa metà delle quote della società di cui sopra appartengono a Sony Interactive Entertainment, elemento questo che sta portando Nextorage a sponsorizzare questo nuovo SSD in arrivo per PlayStation 5 come un prodotto ufficiale.

L’idea alla base di questa strategia di marketing è ovviamente quella di lasciar passare il messaggio, pur non esplicito, che l’SSD in questione arrivi dallo stesso produttore di PS5 in qualità di un prodotto ufficiale, cosa non propriamente vera.

Detto questo, il nuovo SSD M.2 di cui sopra è disponibile al momento esclusivamente in Giappone, con un prezzo consigliato di ben 36.444 yen (più o meno 282 euro) per la versione da 1 TB, con questo NEM-PA che è sì caraterizzato da prestazioni di fatto identiche a quelle dell’SSD interno di PS5, ma che nonostante questo non è affatto un prodotto ufficiale come invece recita il marketing un po’ truffaldino di Nextorage.

Qui di seguito trovate due video dove la società, per quasi metà di proprietà di Sony Interactive Entertainment, presanta questo nuovo SSD:

Riguardo l’espansione di memoria di archiviazione interna di PS5 utilizzando un SSD M.2 da inserire nell’apposito slot interno, vi consigliamo di cliccare qui per scoprire come installare un SSD all’interno di PlayStation 5.

Fonte: The Verge

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi