Game Experience
LIVE

Ecco come distinguere i modelli di PlayStation 5

Quale modello sto per comprare? Quello nuovo o quello vecchio? Ecco come capirlo!

Sony ha immesso sul mercato, facendo meno rumore del previsto, un nuovo modello revisionato di PlayStation 5, che a poco a poco sta facendo la sua comparsa su tutti i mercati, con lo scopo di sostituire definitivamente il modello originale della console. Molti a questo punto si chiedono in quale modo, nel momento dell’acquisto, possano capire se stanno mettendo le mani sul modello vecchio oppure su quello nuovo. Ebbene, ecco le risposte.

La maggior parte delle modifiche sono interne a PlayStation 5 e interessano il sistema di raffreddamento, ora dotato di un dissipatore più piccolo che rende la console più leggera di circa trecento grammi, si tratta di modifiche non visionabili dall’esterno. C’è però un cambiamento esterno di facile riconoscimento, e riguarda una vite differente tra quelle usate per mondare il piedistallo della console.

Questa vite cambia il discusso sistema di aggancio di PlayStation 5, necessario per posizionare orizzontalmente o verticalmente la console, e nel modello nuovo vanta una vite nuova, di quelle avvitabili e svitabili anche a mani nude, senza il necessario utilizzo di un cacciavite. Un elemento senza dubbio utile al riconoscimento. Ci sono però altri dettagli.

Questi dettagli di distinzione riguardano la confezione della console. Per l’esattezza, se doveste essere tanto fortunati da trovare una PlayStation 5 in negozio, dovrete osservare il codice identificativo. Il modello più recente infatti presenta un codice che inizia con CFI-11, che sta per CFI-1116A, relativamente al mercato europeo. La vecchia console invece ha un codice che inizia per CFI-10 (CFI-1016A). Troverete il codice sia stampato su un angolo del coperchio blu della confezione, sia accanto alla classificazione PEGI sul fronte della scatola, e ancora anche nella parte inferiore.

Insomma, di modi per distinguere questo nuovo modello di PlayStation 5 ce ne sono diversi, quindi se voleste possedere il modello nuovo non dovrete far altro che segnarvi il codice riportato nel paragrafo precedente.

Fonte: Newsy-Today

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi