Game Experience
LIVE

Firesprite è attualmente impegnata su diversi progetti

In quanto a dipendenti e numero di progetti in cantiere, quelli di Firesprite sembrano promettere molto bene!

Abbiamo già riportato della nuova acquisizione da parte di Sony per potenziare i PlayStation Studios, ossia Firesprite, team di sviluppo nato nel 2013 un po’ dalle ceneri di Psygnosis/Sony Liverpool Studio, quella stessa squadra di sviluppatori che lavorò alla serie di Wipeout.

Ora, Firesprite è conosciuta principalmente per The Playroom e The Persistance e altri titoli per il PS VR e anche per dispositivi mobile e conterebbe un organico aziendale sorprendentemente grande, cioè di ben 250 dipendenti.

La cosa molto interessante è che probabilmente il team non verrà relegato soltanto a progetti minori o giochi per la realtà virtuale, in quanto il numero delle sue posizioni di lavoro attualmente aperte fanno presumere la presenza di progetti videoludici decisamente importanti.

Da questi annunci lavorativi, infatti, è possibile dedurre che lo studio inglese sta lavorando al momento non a un solo progetto, ma a diversi progetti che hanno spinto l’azienda ad aprire ben 45 posizioni professionali.

FirespriteGames

Stando a quanto è possibile dedurre dalle informazioni presenti all’interno degli annunci, quelli di Firesprite sarebbero al lavoro almeno su due progetti: uno sparatutto e un’avventura narrativa.

Tra l’altro, uno di questi giochi dovrebbe essere di tipo open world, ma non è chiaro quale, anche perché non sappiamo se “avventura narrativa” si riferisce al genere guidato da scelte e dialoghi o se si riferisce a un adventure game dal forte stampo narrativo.

Uno di questi annunci infatti, fa riferimento proprio a un videogioco di genere “action adventure“. Comunque sia, bisogna tenere conto del fatto che alcuni di questi progetti potrebbero essere nati e quindi finanziati ancora prima dell’acquisizione da parte di Sony e che quindi potrebbero rivelarsi come dei multipiattaforma. Qualcosa di simile lo stiamo vedendo ad esempio con il caso di Bethesda Softworks acquisita da Microsoft.

firesprite
firesprite
firesprite
firesprite

Secondo voi vedremo qualcosa di più concreto questa sera all’evento PlayStation Showcase 2021 atteso per le 22:00?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi