Game Experience
LIVE

Final Fantasy VII Remake: la seconda parte arriva nel 2023 in esclusiva PS5?

Questo è quanto ritiene il noto insider Nate the Hate

Sul suo canale YouTube, l’insider Nate the Hate ha parlato del destino di Final Fantasy VII Remake Parte 2 in un filmato ricco di voci di corridoio e speculazioni sul futuro di svariati titoli PlayStation. Riguardo al titolo Square Enix, in effetti, le notizie ufficiali sono ancora molto scarne.

FINAL FANTASY VII REMAKE

Tenendo conto della mancanza d’informazioni e considerando i tempi di sviluppo, piuttosto lunghi, che hanno portato alla realizzazione del primo Final Fantasy VII Remake, le comunità di gioco si ritrovano in uno stato di generale e triste quiete, convinti che il lancio del gioco si farà attendere ancora a lungo.

Nate the Hate, tuttavia, non è di questa opinione. Secondo lui, l’attesa per il secondo capitolo non sarà ancora cosi lunga. Anzi, stando a lui Final Fantasy VII Remake Parte 2 arriverà sugli scaffali già nel 2023, e sarà inoltre sviluppato esclusivamente per PlayStation 5 – Niente old-gen, dunque; un titolo di nuova generazione al 100%.

La data di pubblicazione del gioco è, secondo il leaker, direttamente legata a Final Fantasy XVI e la sua finestra di lancio. Ovviamente Square Enix non ci tiene a pestarsi i piedi da sola, lanciando due giochi di grande rilievo troppo vicini l’uno all’altro, e starebbe quindi spingendo affinché la pubblicazione del sedicesimo capitolo della saga sia lanciato entro fine 2022.

Square-Enix

Sul finire del 2021 si diffuse la voce che i lavori su Final Fantasy XVI sarebbero in ritardo sulla tabella di marcia di ben sei mesi. Se questa voce fosse confermata è plausibile che anche il lancio del secondo capitolo remake previsto dall’insider venga spostato di conseguenza. Come sempre, quando si parla di voci di corridoio e notizie non ufficialmente confermate invitiamo i lettori a prendere questa come una possibilità e nulla di più: una speculazione tutta da confermare, su cui solo Square Enix potrà dire l’ultima parola.

Fonte: ComicBook

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi