Game Experience
LIVE

PlayStation: statistiche di gioco ed avatar gratuiti grazie al Wrap-Up 2021

Sony dà il via alla classica iniziativa di inizio anno.

Proprio in queste ore Sony Interactive Entertainment ha deciso di rendere disponibile una delle attività più iconiche ed ormai immancabili di ogni anno: il Wrap-Up riguardante il 2021. Per chi non sapesse di cosa si tratti, questa altri non è che una funzione che permette a tutti gli utenti su console PlayStation di poter dare un’occhiata, più o meno approfondita, ad alcune delle statistiche proprie statistiche riguardanti l’intero 2021 sulle console del colosso nipponico.

Proprio come l’edizione dell’anno scorso, anche in questo caso è necessario inserire i dati di accesso del proprio account PlayStation Network, così poi da potersi gustare tutta una serie di informazioni legate al proprio 2021 su console PlayStation passato agli archivi da pochi giorni.

Entrando nello specifico della questione, grazie al Wrap-Up del 2021 è possibile scoprire il numero di titoli che avete effettivamente giocato nell’anno scorso, il numero di Trofei che siete riusciti a guadagnare, il gioco che avete giocato per maggior tempo, le ore che avete impiegato su tutta una serie di titoli, i vari genere di giochi che avete utilizzato maggiormente e via dicendo.

Ovviamente non manca anche il tempo di gioco totale su PS4 e PS5, i titoli giocati maggiormente dall’intera community su console di Sony Interactive Entertainment e tanto, tanto altro ancora. Inoltre è interessante segnalare come completando tutti i passaggi richiesti dal Wrap-Up 2021 sarà possibile mettere le mani su ben quattro avatar “celebrativi” gratuiti da utilizzare per il proprio account PSN.

Questo avatar sono dedicati a Sam Bridges di Death Stranding, a Selene di Returnal, ad un pilota di Destruction AllStars ed infine all’iconico ed apprezzato Ratchet di Ratchet Clank in Rift Apart.
A questo punto non perdete altro tempo e cliccate al seguente link se volete accedere al Wrap-Up 2021 di PlayStation, a patto però che abbiate compiuto 18 anni e che abbiate trascorso più di 10 ore su PS4 o PS5 durante l’anno scorso.

Fonte: Sony

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi