Final Fantasy VII Remake Integrade ha debuttato da poco su PC Windows, piattaforma sulla quale purtroppo non ha saputo dare il meglio di se sul versante tecnico, tanto che il team di esperti di Digital Foundry lo ha definito “un disastro”. Cosa abbastanza grave se si considera che il PC è la piattaforma su cui i giochi tipicamente escono “esaltati” tecnicamente dalle potenzialità degli hardware di fascia alta.
Comunque sia, se possedete un possente PC con le sufficienti prestazioni e uno schermo con risoluzione a 8K, allora grazie a una mod realizzata da Digital Dreams potrete spremere un poco di più Final Fantasy VII Remake, portando la risolzione appunto a 8K e implementando il Reshade Ray Tracing. Al momento la mod è disponibile solo ai patreon.
Nel player disponibile a capo di questo articolo potete visionare il gioco con la mod attiva e disattiva. I risultati non sono impressionanti come si potrebbe essere portati a pensare, restano però percettibili. Inoltre è bene precisare a favore dei meno informati che Reshade Ray Tracing non offre una qualità pari a quella del ray tracing vero e proprio – farlo senza specifici tool molto complessi sarebbe una vera impresa.

Digital Dreams, realizzatore di questa mod, arriva anche a consigliare una serie di altre mod per Final Fantasy VII Remake Integrade. Ovviamente ogni mod, inclusa quella oggetto di questo articolo, è esclusivamente disponibile su PC. Le mod consigliate sono Dynamic Resolution Disabler, utile a eliminare la risoluzione dinamica offrendo una risoluzione nativa (occhio all’impatto sulle performance, ndr); Purple Dress Tifa, che aggiunge al guardaroba del personaggio un vestito color porpora; Sexy Dress Aerith, che aggiunge al guardaroba del personaggio un abito meno castigato e più vistoso; e infine No DOF No Blur Toggle HUD, mod che si autoesplica nel nome, con la quale potrete disattivare il DOF e la sfocatura del movimento nelle scene d’intermezzo, e aggiunge inoltre la possibilità di eliminare l’HUD di gioco con il tasto F4.