Game Experience
LIVE

Final Fantasy VII Remake esaltato da Reshade Ray Tracing e 8K da una mod

Una lustrata alla grafica del gioco che certo non guasta, per quanto pochi possano permetterselo

Final Fantasy VII Remake Integrade ha debuttato da poco su PC Windows, piattaforma sulla quale purtroppo non ha saputo dare il meglio di se sul versante tecnico, tanto che il team di esperti di Digital Foundry lo ha definito “un disastro”. Cosa abbastanza grave se si considera che il PC è la piattaforma su cui i giochi tipicamente escono “esaltati” tecnicamente dalle potenzialità degli hardware di fascia alta.

Comunque sia, se possedete un possente PC con le sufficienti prestazioni e uno schermo con risoluzione a 8K, allora grazie a una mod realizzata da Digital Dreams potrete spremere un poco di più Final Fantasy VII Remake, portando la risolzione appunto a 8K e implementando il Reshade Ray Tracing. Al momento la mod è disponibile solo ai patreon.

Nel player disponibile a capo di questo articolo potete visionare il gioco con la mod attiva e disattiva. I risultati non sono impressionanti come si potrebbe essere portati a pensare, restano però percettibili. Inoltre è bene precisare a favore dei meno informati che Reshade Ray Tracing non offre una qualità pari a quella del ray tracing vero e proprio – farlo senza specifici tool molto complessi sarebbe una vera impresa.

final fantasy vii remake intergrade cloud strife 1920x1080 792847a92cfe

Digital Dreams, realizzatore di questa mod, arriva anche a consigliare una serie di altre mod per Final Fantasy VII Remake Integrade. Ovviamente ogni mod, inclusa quella oggetto di questo articolo, è esclusivamente disponibile su PC. Le mod consigliate sono Dynamic Resolution Disabler, utile a eliminare la risoluzione dinamica offrendo una risoluzione nativa (occhio all’impatto sulle performance, ndr); Purple Dress Tifa, che aggiunge al guardaroba del personaggio un vestito color porpora; Sexy Dress Aerith, che aggiunge al guardaroba del personaggio un abito meno castigato e più vistoso; e infine No DOF No Blur Toggle HUD, mod che si autoesplica nel nome, con la quale potrete disattivare il DOF e la sfocatura del movimento nelle scene d’intermezzo, e aggiunge inoltre la possibilità di eliminare l’HUD di gioco con il tasto F4.

Fonte: DSOgaming

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi