Game Experience
LIVE

Final Fantasy 16, gli utenti giapponesi richiedono il suo approdo su Steam dopo l’aumento di prezzo delle PS5

I giocatori giapponesi chiedono che il gioco venga rilasciato da subito anche su Steam

Final Fantasy 16 è entrato nelle tendenze di Twitter nelle ultime ore in Giappone dopo che Sony ha annunciato l’aumento di prezzo delle console PlayStation 5. Gli utenti giapponesi non ha preso di buon grado questa decisione e hanno quindi richiesto a gran voce che il titolo venga rilasciato contemporaneamente anche su Steam, in modo tale che essi non siano costretti ad acquistare una console Sony a prezzo maggiorato pur di poter giocare il gioco.

I giocatori giapponesi richiedono che Final Fantasy 16 venga rilasciato anche su PC

Come riportato stesso da Sony, dal 15 settembre una PlayStation 5 Standard costerà in Giappone 60.478 yen, quando prima ne costava 49.980; il modello digitale, invece, costerà invece 49.478 yen, quando prima ne costava 39.980. I giocatori si sono detti indignati per questo aumento e hanno subito iniziato a parlare di Final Fantasy 16 e della loro volontà che il gioco approdi contemporaneamente anche su Steam.

Final Fantasy è una saga molto importante per il mercato giapponese e il fatto di non poterlo giocare sin da subito su PC non è stato ben digerito dagli utenti che quindi avevano preso in considerazione l’acquisto di una console di Sony. Dopo l’annuncio dell’aumento di prezzo, però, gli utenti non sembrano essere più così convinti di mettere mano nelle loro tasche per comprare una console che userebbero principalmente per il nuovo titolo della saga jrpg ed è per questo che sono inveiti su Twitter.

Final Fantasy 16
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi