Game Experience
LIVE

FIFA+, ecco la nuova piattaforma che trasmette tante partite gratis

La FIFA annuncia la nuova piattaforma che trasmetterà tante partite in modo gratuito.

La FIFA ha annunciato in queste ore che è in arrivo FIFA+, una piattaforma digitale di livello mondiale creata per connettere tra di loro tutti gli appassionati di calcio sparsi in tutto il mondo, così da permettergli di gustarsi gratuitamente lo sport che amano così tanto.

Con il lancio in programma nel corso di questa giornata, FIFA+ fornirà l’accesso a partite di calcio in diretta da ogni angolo del mondo, giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei, contenuti video innovativi e tanto, tanto altro ancora, così da offrire una narrazione globale sul gioco maschile e femminile e molto altro ancora.

FIFA+ è pronta a deliziare i fan del calcio con tanti contenuti gratuiti

Gianni Infantino, Presidente della FIFA, ha accolto l’importante annuncio con le seguenti dichiarazioni:

“FIFA+ rappresenta il prossimo passo nella nostra visione per rendere il calcio veramente globale e inclusivo, oltre a sostenere la nostra missione principale di espandere e sviluppare il calcio a livello globale.

Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale nel modo in cui diversi tipi di tifosi di calcio vogliono connettersi ed esplorare il gioco globale ed è stato una parte fondamentale della mia Vision 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividerlo con i fan”.

Qui sotto potete invece leggere alcuni dei contenuti in arrivo in questa piattaforma!

Partite in diretta:

Entro la fine del 2022, FIFA+ trasmetterà in streaming l’equivalente di 40.000 partite dal vivo all’anno da 100 federazioni affiliate in tutte e sei le confederazioni, comprese 11.000 partite femminili. La piattaforma offre una copertura in diretta dai campionati di massima serie d’Europa alle competizioni precedentemente non servite di tutto il mondo nel calcio maschile, femminile e giovanile.

Dal lancio, 1.400 partite saranno trasmesse in streaming in diretta mensilmente sulla piattaforma in questione, il tutto con una crescita programmata anche dopo il lancio.

Archivio FIFA+:

In vista della FIFA World Cup Qatar 2022, FIFA+ ospiterà tutte le partite della FIFA World Cup e della FIFA Women’s World Cup mai trasmesse, per un totale di oltre 2.000 ore di contenuti d’archivio. Per la prima volta in assoluto, questo intero archivio sarà disponibile per i fan. I fan avranno inoltre anche la possibilità di guardare i replay dell’intera partita, i momenti salienti, i gol e i momenti magici in un unico posto. L’Archivio verrà lanciato con oltre 2.500 video risalenti agli anni ’50, con molti altri in arrivo nel corso dell’anno.

Centro partite, notizie e giochi:

Il Match Center consentirà agli appassionati di calcio di immergersi in ricchi dati calcistici riguardanti 400 competizioni maschili e 65 competizioni femminili. Un feed quotidiano di notizie provenienti da tutto il mondo del calcio maschile e femminile andrà a completare l’intera offerta, offrendo inoltre aggiornamenti sempre nuovi. Durante tutto l’anno, i fan potranno divertirsi con giochi interattivi tra cui voti, quiz, giochi fantasy e predittori.

Sin dal lancio, FIFA+ sarà disponibile su tutti i dispositivi Web e mobile e presto su una vasta gamma di dispositivi con la possibilità di collegarsi alla rete. Inoltre sarà disponibile in cinque edizioni linguistiche (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), con altre sei lingue che saranno supportate nel corso del mese giugno di quest’anno, il 2022.

FIFA+

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi