Game Experience
LIVE

Bugsnax è in arrivo su Xbox Game Pass, Nintendo Switch, PlayStation e PC

Il team di sviluppo Young Horses ha annunciato che Bugsnax è ormai pronto a sbarcare tra pochi giorni anche su console Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, in questo caso attraverso lo store digitale di Valve Steam ed attraverso il Microsoft Store.

Il gioco approderà infatti sulle piattaforme di cui sopra nel corso della giornata del 28 aprile 2022, al prezzo cordogliato di 24,99 dollari, con tanto di sconto del 20% in occasione del lancio. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che Bugsanx sarà disponibile sin dal giorno di lancio anche all’interno di Xbox Game Pass, sia su console targate Xbox che su PC e persino attraverso la tecnologia Cloud.

Young Horses ha inoltre annunciato che sempre dalla giornata del 28 Aprile 2022 sarà disponibile su tutte le piattafforme di cui sopra anche l’aggiornamento gratuito “The Isle of Bugsnax“.

Bugsnax è pronto a sbarcare sulle console Xbox tra poche settimane grazie a Game Pass

E proprio in tal senso, Kevin Zuhn, creative director del team di sviluppo del gioco, ha rivelato che questo nuovo contenuto aggiuntivo, totalmente gratuito, permetterà ai fan di potersi gustare una nuova storia contraddistinta da una durata che va da un minimo di tre ore ad un massimo di quattro ore, catapultando gli utenti in una nuova isola misteriosa.

E per chi non sapesse di cosa si tratta, Bugsnax è un gioco di avventura in prima persona in cui è possibile raccogliere delle creature bizzarre, per poi darli da mangiare ai propri amici. I giocatori possono vestire i panni di un giornalista, intento a seguire le tracce dell’esploratrice perduta Elizabert Megafig fino all’isola di Snaktooth, prima di scomparire misteriosamente.

E l’unico modo per rintracciarla è catturare tonnellate di Bugsnax e dar loro da mangiare alla banda sparsa di burberi disadattati di Lizbert. Tuttavia, chiunque consumi una di queste creature misteriosa si trasforma rapidamente in ciò che ha mangiato!

L’isola di Bigsnax include invece circa tre ore di nuovi contenuti a tema narrativo, proponendo inoltre delle nuove missioni in cui si esplora una strana isola che è sorta dal mare, il tutto potendo inoltre incontrare alcune creature caratterizzate da dimensioni imponenti.

Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che gli utenti possono affrontare nuove sfide nella città di Snaxburg per guadagnare mobili e accessori per la propria capanna personale. Inoltre è possibile anche dare la caccia a adorabili cappelli da aggiungere sapientemente alla propria collezione dedicata.

Bugsnax (2)
Fonte: Xbox

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi