Game Experience
LIVE

FIFA 23, una svendita di giocatori rari distrugge l’economia di FUT

FIFA 23 ha immesso sul mercato FUT un pacchetto eroe scambiale dal prezzo troppo basso svalutando gli acquisti precedenti degli altri giocatori

EA recentemente ha fatto un grosso errore con un pacchetto FUT Heroes rilasciato sullo store di gioco di FIFA 23, falsando il mercato FUT e facendo perdere soldi virtuali e non ai giocatori.
Quella dei FUT Heroes è una carta speciale che include ex giocatori molto famosi. Questo tipo di carte implementano le statistiche di gioco e restituiscono molti punti quando giocate.

Le carte FUT Heroes si trovano un tier sotto alle Icons, includendo le leggende del gioco, ma in ogni caso offrono migliori statistiche che non le gold card di FIFA 23.

Il mercato interno di FIFA 23 è crollato a causa di un pacchetto FUT Heroes prezzato male.


Come spiegato da VGC, EA ha immesso sul mercato, per pochi minuti a dire il vero, un pacchetto FUT Heroes del costo di acquisto di 25.000 coin o 500 punti FIFA. Gli utenti che hanno visto in vendita questo tipo di pacchetto a quel prezzo devono essere rimasti stupefatti, in quanto generalmente costa centinaia di migliaia di coin, se non più di un milione di coin.
Dobbiamo poi considerare che si trattava di un pacchetto scambiabile, pertanto poteva essere rivenduto sul mercato per un profitto notevole. Anche se doveva essere disponibile per sei giorni, EA si è affrettata a rimuovere quel pacchetto FUT Heroes dallo store di FIFA 23.

Il pacchetto FUT Heroes prezzato in modo erroneo è rimasto sullo store per soli 25 minuti, ma tanto è bastato per farsi che chi lo ha acquistato, lo rivendesse al prezzo corretto che è molto più alto, così il mercato è stato inondato con la vendita di carte FUT Heroes e sulla base di domanda/offerta che regola il mercato interno di FIFA 23, i giocatori si sono visti svalutare rapidamente le carte precedentemente acquistate. Dopo il ritiro del pacchetto “difettoso” dallo store il valore di alcune carte è rimbalzato, ma potrebbero non tornare più al livello di prezzo originale.

Di solito EA ricompensa i giocatori per gli errori commessi, ma al momento non ha ancora commentato quanto successo. Probabilmente stanno cercano di rimediare al disequilibrio di mercato generato dal loro errore e comunque qualunque azione intraprenderanno avrà un impatto piuttosto importante sul mercato e sulla fiducia dei giocatori stessi.

Fifa 23 è uscito sul mercato il 30 settembre ed è stato sviluppato usando la tecnologia HyperMotion 2 con grande enfasi su realismo e sull’autenticità sia nella grafica che di gioco.

Ricordiamo infine che FIFA 23 è disponibile per PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Inoltre potete trovare la nostra recensione qui.

fifa-23-ea-marvel-fut-gli-eroi-del-calcio
Fonte: gamerant

Articoli correlati

Condividi