Game Experience
LIVE

FIFA 22 domina la classifica vendite inglese di dicembre 2021

6,8 milioni di giochi sono stati venduti nel corso del mese

GSD, compagnia che si occupa di tracciare le vendite fisiche e digitali di videogiochi nel Regno Unito, ha condiviso i dati relativi alle vendite nel mese di dicembre 2021. In totale nel corso del mese nel paese della regina sono stati venduti 6,8 milioni di di giochi, segnando un calo del 12% rispetto a dicembre 2020.

Il gioco che ha dominato la classifica è FIFA 22, di Electronic Arts, seguito in seconda posizione da Call of Duty: Vanguard di Activision Blizzard e in terza posizione dal sempreverde di Rockstar Games, Grand Theft Auto V. Vediamo ora la classifica completa dei 20 giochi più venduti nel Regno Unito:

  1. FIFA 22
  2. Call of Duty: Vanguard
  3. Grand Theft Auto V
  4. F1 2021
  5. Just Dance 2022
  6. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  7. Battlefield 2042
  8. Mario Kart 8: Deluxe
  9. Pokémon Diamante Brillante
  10. Far Cry 6
  11. Marvel’s Guardians of the Galaxy
  12. Minecraft: Nintendo Switch Edition
  13. Red Dead Redemption 2
  14. Riders Repubblic
  15. Animal Crossing: New Horizons
  16. Pokémon Perla Splendente
  17. Mortal Kombat 11
  18. Assassin’s Creed Valhalla
  19. LEGO Harry Potter Collection
  20. Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition

Il calo nelle vendite si può ricondurre sicuramente al lancio tiepido di Call of Duty: Vanguard e alla mancanza di titoli freschi di lancio forti di una grande hype, come Cyberpunk 2077 a fine 2020. Di tutto il volume vendite, 2,8 milioni di copie si sono vendute sul mercato fisico, in calo del 12%, mentre 3 milioni sono state distribuite sul mercato digitale, in calo del 13%.

FIFA 22 domina, e fa meglio di quanto fece a suo tempo FIFA 21. Interessante poi la posizione, terza, di Grand Theft Auto V che, con otto anni sulle spalle e nonostante un calo del 25% continua a mantenere un posto sul podio. Quanti dei titoli presenti nella top-20 del Regno Unito sono presenti nella vostra collezione? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!

Fonte: GamesIndustry

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi