NOTIZIE

FIFA 21: introdotti gli oggetti cosmetici acquistabili al di fuori delle loot box

Introdotti gli oggetti cosmetici acquistabili al di fuori delle loot box in FIFA 21

Il 1° maggio Electronic Arts ha aggiornato il negozio di FIFA 21, introducendo per la prima volta nella storia la possibilità di acquistare direttamente oggetti cosmetici dal negozio senza doverli per forza trovare all’interno delle loot box. In questo modo i giocatori possono acquistare le tifoserie, temi per lo stadio, nuovi kit per la propria squadra e altro. Questi oggetti sono disponibili per l’acquisto diretto, che è la prima volta nella storia di FIFA; in precedenza, potevano essere guadagnati solo attraverso il completamento di obiettivi o tramite le svariate loot box di Ultimate Team.

1

Per ognuno di questi oggetti acquistabili varia il costo, un tifo ad esempio costa 150 FIFA (all’incirca 2 euro), mentre i bundle completi hanno un coto di 700 punti (7 euro). In alternativa è possibile utilizzare i crediti FUT per effettuare gli acquisti, ma in questo caso i prezzi variano da 11.500 monete per ogni singolo oggetto, fino a 60.000 per i bundle completi. Il tema dello stadio costa 15.000 monete FUT e uno dei kit costa 25.000 monete FUT. Il bundle da 60.000 alla fine costa più di un pacchetto di giocatori d’oro di prima qualità (45.000 monete FUT o 600 FIFA Points) e include solo quattro cosmetici: il tifo, il tema dello stadio e le divise da casa e da trasferta.

2

Questi oggetti sono scambiabili sul mercato e i giocatori stanno già vendendo questi oggetti per meno monete FUT rispetto a quante richieste dal negozio. I temi dello stadio ad esempio vengono venduti ad un prezzo di acquisto di 7600 monete FUT. Inoltre facciamo notare che è possibile ottenere solo uno di ogni pacchetto o bundle di oggetti dello stadio dal negozio FUT. Una volta ottenuto quel pacchetto o bundle e non apparirà più nel negozio. In un post sul suo sito web , EA ha comunicato che questi pacchetti e bundle saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato e l’offerta attuale dura solo due giorni, ma possono essere aggiunti al negozio FUT “in vari momenti”, il che suggerisce che in futuro verranno venduti più cosmetici.

Ricordiamo che FIFA 21 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Google Stadia e PC.

FIFA 21: Baut euer eigenes Stadion und spielt darin gegen andere in FUT