XBOX

Fable: il team di sviluppo cerca un produttore

Playground Games è ancora alla ricerca di un produttore per questo nuovo capitolo dedicato alla serie RPG!

Sin dall’Xbox Game Showcase di luglio 2020 sappiamo che Playground Games sta lavorando ufficialmente a un nuovo Fable, a quanto pare reboot, parallelamente alla serie Forza Horizon grazie all’ampliamento del proprio team di sviluppo.

Proprio per questo, il team inglese sta da diversi mesi assumendo tanti nuovi sviluppatori da inserire nel proprio organico. In particolar modo, si cercava non molto tempo fa uno scrittore principale per la storia, le missioni e i dialoghi di gioco.

Tante altre sono state le figure importanti ricercate da Playground Games per l’RPG a mondo aperto, ma ora lo studio di sviluppo sta cercando anche un produttore, in grado di supervisionare “tutto il processo produttivo“.

È stato proprio il Senior Game Designer Hervé Gengler a condividere l’annuncio di lavoro ufficiale del team interno a Microsoft e promuoverlo tramite i vari social network.

In aggiunta alla tua conoscenza della pratica della produzione, dovrai anche avere i fondamenti nel capire arte, design e aspetto tecnico. Il tuo occhio attento al dettaglio e alla gestione del rischio ti permetterà di raggiungere una qualità eccezionale in tutti gli aspetti della produzione di un gioco, guidata dalla tua genuina passione per i videogiochi e per il loro sviluppo.

Al candidato si richiede quindi un occhio molto attento al dettaglio, un’esperienza di gestione del rischio e una buona comprensione dei fondamenti dell’arte, game design e aspetto tecnico tra cui anche relativo alle console.

FABLE_

Richiesta anche una forte abilità comunicativa, sia scritta che verbale, predisposizione a una gamma di pacchetto software inerenti il project management e infine un’esperiena completa di tutto il ciclo vitale di una produzione interna.

Secondo Playground Games, questa “è un’opportunità eccezionale per unirsi a un team preparato alla collaborazione e con tanta esperienza alle spalle, interno a uno degli studios migliori dell’industria videoludica“.

Se volete dare un’occhiata al reveal trailer di Fable potete seguire questo link!