Image default
Featured NOTIZIE PC XBOX

Fable: il nuovo capitolo è ufficiale, ecco il reveal trailer!

Microsoft ha annunciato al mondo finalmente il nuovo capitolo dedicato alla serie di Fable!

Dopo la scoperta del misterioso profilo twitter, della registrazione del nuovo marchio tramite l’Ufficio brevetti degli USA e dopo le informazioni da “insider” di Alanah Pearce, è ora finalmente realtà il nuovo capitolo di Fable.

Mentre qui sopra potete trovare il reveal trailer mostrato durante l’evento Xbox di poco fa, ricordiamo che il quarto capitolo della serie action-RPG, nata originariamente grazie agli storici Lionhead Studios, è ora in sviluppo presso il nuovo team di Playground Games.

Fable 4 sarà così disponibile all’acquisto per Xbox One, Xbox Series X e PC, con supporto al catalogo di Xbox Game Pass già dal day-one.

Ricordiamo il percorso davvero sfortunato di questa IP di Microsoft, con un’interruzione dei lavori sul quarto capitolo diretto della serie al tempo per sviluppare invece Fable: The Journey, nella piena foga di dare valore alla nuova ed eccitante tecnologia del Kinect che però, come ormai potete ben sapere, si è dimostrata troppo acerba e spesso inutilizzabile.

Successivamente, la serie ha visto due progetti fallimentari. L’interessante spin-off multiplayer Fable Legends è stato cancellato poco prima di entrare in beta pubblica vedendo al contempo la chiusura di Lionhead Studios, da parte della direzione Xbox di Phil Spencer. Il turno dopo è stato quello di Fable Fortune, un altrettanto interessante gioco di carte collezionabili indipendente che per assenza di comunità ha dovuto chiudere dopo poco tempo.

Senza contare che nemmeno il terzo capitolo della serie era riuscito a fare centro nei confronti dei giocatori, nonostante l’apprezzamento nei confronti del secondo e soprattutto del primo capitolo. A questo punto, speriamo che questo nuovo titolo riesca a risollevare veramente la saga e dare ai fan quello che si meritano.

fable fortune

Cosa ne pensate? Avete dato un’occhiata al trailer mostrato nel corso della presentazione di Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione su questo ritorno della serie di Fable!

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...