Image default
NOTIZIE PC XBOX

Avowed è il nuovo gioco di Obsidian, disponibile il reveal trailer

Il team interno a Microsoft a svelato il suo nuovo videogioco durante l'Xbox Game Showcase!

Durante l’evento Xbox di Microsoft è stato annunciato che Avowed sarà il nuovo videogioco di Obsidian Entertainment, pensato anche per la console di prossima generazione Xbox Series X. Proprio qui sotto potete trovare il reveal trailer mostrato da parte degli sviluppatori interni agli Xbox Game Studios.

video

Si sapeva già grazie ad alcune assunzioni del progetto di un RPG tripla A next-gen da parte del team di sviluppo in questione, e l’insider noto come Klobrille ne aveva anticipato l’annuncio qualche giorno fa. Ma ora tutto è diventato ufficiale e Obsidian si prepara a tornare finalmente con un vero e proprio prodotto AAA.

Ricordiamo Obsidian essere responsabile di titoli come Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords, Fallout New Vegas, South Park: Il Bastone della Verità, la serie di Pillars of Eternity, The Outer Worlds e Grounded, quest’ultimo attualmente in versione Xbox Game Preview.

Infine, segnaliamo che Avowed dovrebbe vedere il lancio su PC, Xbox One e Xbox Series X, con supporto già dal day-one al catalogo di Xbox Game Pass.

Che ne pensate? Siete interessati a questo titolo?

XBOX Series Obsidian

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Obsidian Entertainment è una casa di sviluppo di videogiochi per PC e console, fondata a Santa Ana, California nel 2003 in seguito allo smembramento dei Black Isle Studios. Obsidian continua a operare sotto la gestione dei suoi fondatori: Feargus Urquhart, Chris Parker, Darren Monahan, Chris Avellone e Chris Jones. Nel luglio 2005 è entrato nella squadra anche Josh Sawyer, che aveva lavorato alla serie di Icewind Dale e che per breve tempo era stato alla guida di quel poco che restava dei Black Isle Studios. La compagnia nel 2008 aveva al suo servizio 135 impiegati.

I primi due giochi sono seguiti dei prodotti creati da BioWare. Un possibile seguito dei due giochi RPG appartenenti alla saga Knights of the Old Republic di Guerre stellari, Knights of the Old Republic III, sarebbe nei piani della compagnia, qualora LucasArts decidesse di contattarli per lo sviluppo.

Il 23 marzo 2006, Obsidian e SEGA hanno annunciato che avrebbero sviluppato un nuovo titolo (nome in codice Project Georgia) basato su un marchio diverso. Per il momento la pubblicazione avverrà su PC, PlayStation 3, e Xbox 360. La rivista “Game Informer” ha spiegato che il titolo sarà Alpha Protocol, un gioco di ruolo impostato in epoca moderna.

Il 20 aprile 2009, Bethesda Softworks annunciò Fallout: New Vegas che venne sviluppato dal team in questione.

Nel 2012 Obsidian annunciò un nuovo progetto, intitolato inizialmente Project X e successivamente Project Eternity, privo di publisher e quindi da finanziare interamente tramite crowdfunding. La campagna si svolse sulla piattaforma Kickstarter e ricevette finanziamenti per poco meno di quattro milioni di dollari, con oltre settantamila finanziatori. Il gioco così realizzato, chiamato Pillars of Eternity, è uscito per pc nel 2015.

Nel novembre 2018, lo studio è stato acquisito da parte di Microsoft ed è diventato parte di Microsoft Studios (Conosciuto anche come Xbox Game Studios).

(Via Wikipedia)

Related posts

Caricamento...