NOTIZIE

FIFA 21 è in arrivo a maggio su EA Play ed Xbox Game Pass

Anche NHL 21 è in arrivo sul servizio il 12 aprile.

Due dei titoli sportivi più importanti dello scorso anno, FIFA 21 ed NHL 21, stanno per approdare su EA Play, Xbox Game Pass Ultimate ed Xbox Game Pass PC. Con gli abbonati che avranno la possibilità di giocare ad NHL 21 dal 12 aprile, mentre FIFA 21 è in arrivo sui servizi a maggio, senza una data specifica al momento. La notizia è stata confermata dalla stessa EA, tramite un post di EA Play Spotlight pubblicato sul proprio sito nella giornata di ieri. NHL 21 era stato confermato in arrivo sul servizio già in passato, insieme a Madden NFL 21 e Star Wars: Squadrons.

Nell’attesa dell’arrivo dei due giochi completi sul servizio è possibile comunque riscattare delle 10 ore di prova gratuita del titolo che più vi interessa, è un vantaggio ulteriore per gli abbonati, e vale sia per utenti EA Play che Xbox Game Pass, visto che grazie alla collaborazione tra EA e Microsoft dello scorso novembre, non solo tutti i giochi entrano a far parte del catalogo Xbox Game Pass Ultimate e di recente anche di quello Xbox Game Pass PC, ma si avranno anche tutti i vantaggi e benefici del servizio, come appunto le prove gratuite dei titoli non ancora completamente disponibili sul catalogo, ma anche uno sconto del 10% sugli acquisti digitali dei prodotti EA e bonus in gioco. Possiamo tranquillamente dire che grazie a questo accordo e non solo, Xbox Game Pass è la casa dei giochi sportivi, all’interno del catalogo è possibile trovare di tutto in questo ambito: FIFA, NHL, Madden NFL, NBA 2K, UFC, F1, NBA Live, MotoGP, Football Manager, Cricket e PES sono disponibili sul servizio, e anche il nuovo MLB The Show 2021 targato Playstation arriverà su Xbox Game Pass il 20 aprile, al lancio.

EA Play

Ricordiamo infine però che EA Play è attualmente incluso solamente nei servizi Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass PC, il catalogo del servizio EA non è incluso nel servizio base di Xbox Game Pass per console. Inoltre è disponibile anche il servizio premium di EA Play Pro per PC, che vi permette di giocare i titoli di Electronic Arts sin dal D1, ma non solo, visto che Biomutant, il nuovo gioco d’azione di THQ Nordic, sarà disponibile sul servizio proprio quando verrà rilasciato, il 25 maggio.

Senza sottovalutare l’importanza dell’arrivo di un titolo come NHL 21 e il suo impatto nel mercato americano, la serie di videogiochi calcistica di FIFA è indubbiamente uno dei giochi più attesi ogni anno nel nostro paese e non solo, e con l’arrivo di FIFA 21 su EA Play ed Xbox Game Pass ancora più giocatori avranno l’opportunità di provare il suo ultimo capitolo.

FIFA 21

In linea con le scelte fatte lo scorso anno, il gioco di simulazione calcistica arriverà dunque nel mese di maggio, lo stesso accadde con FIFA 20 infatti, dunque EA potrebbe voler seguire questo trend per il rilascio del capitolo annuale della serie sul proprio servizio anche in futuro.