MOBILE

Timi Studios ha fatturato 10 miliardi di dollari nel 2020, anche grazie a Call of Duty Mobile

Call of Duty Mobile ha contribuito a questo enorme successo da parte del team di sviluppo!

Timi Studios, lo studio di sviluppo dietro ai popolarissimi videogiochi Call of Duty Mobile e Honor of Kings, ha avuto un anno veramente stellare nel 2020. Alcune fonti vicine al portale Reuters hanno infatti rivelato che il team di sviluppo avrebbe registrato un fatturato di ben 10 miliardi di dollari nel corso dello scorso anno.

Secondo il report, questo sarebbe abbastanza per rendere Timi Studios “lo sviluppatore di videogiochi più grande del mondo“, inteso come guadagni da parte di un team di sviluppo singolo. Infatti, tutti questi 10 miliardi di dollari provengono solamente dal singolo team di sviluppo e non da qualche altra divisione di Tencent.

In ogni caso, Timi Studios sta attualmente cercando di crescere ulteriormente come azienda, al fine di diventare molto più competitiva e appetibile a livello internazionale. Lo studio ha di recente assunto Scott Warner, un veterano dell’industria videoludica che ha lavorato a serie come Halo e Battlefield, da inserire nella nuova divisione aperta a Los Angeles, in California.

call-of-duty-mobile-2019

Il report di Reuters ha anche rivelato che il piano di Tencent sarebbe quello di generare la metà dei suoi ricavi da videogiochi sul mercato oltreoceano, mentre attualmente questo si attesta al 23% tenendo conto l’ultimo periodo.

Si segnala che Timi Studios è autore di altri videogiochi come ad esempio Pokémon Unite, Arena of Valor Speed Drifters e altri ancora. Il noto analista di mercato Daniel Ahmad avrebbe anche confermato la volontà del team di dare il massimo in questo periodo per espandersi ulteriormente e produrre più giochi per il mercato internazionale. Queste sono state la parole dell’analista:

Timi Studios è stato in grado di operare con successo su questi giochi mobile anche nel lungo periodo. Ora sta cercando di prendere quello che ha imparato e creare videogiochi di alta qualità per un’utenza globale e che siano accessibili a tutti i giocatori, indipendentemente dalla piattaforma su cui essi giocano.

call of duty mobile timi studios

Che ne pensate? Gli sviluppatori si meritano tutto questo successo? Fateci sapere la vostra opinione sulla versione mobile del famoso sparatutto in prima persona!