Game Experience
LIVE

Faze Clan entra in borsa con un accordo SPAC da 1 miliardo di dollari

FAZE sbarcherà al NASDAQ nel 2022

Faze Clan sta per diventare una società quotata in borsa. Il gruppo competitivo di esports si sta fondendo con B. Riley Principal 150 Merger Corp. in un accordo che valuta le società combinate a 1 miliardo di dollari. Come parte dell’accordo, Faze Clan stima di poter ottenere fino a 291 milioni di dollari per aiutare a finanziare la sua crescita, secondo un post sul sito web di Faze.

Nella nostra breve storia, siamo cresciuti da un generatore di contenuti dirompente a uno dei franchise di eSport più decorati e di successo al mondo, e ora a uno dei marchi più riconosciuti e affidabili più seguiti dalle generazioni più giovani in tutto il mondo. Crediamo che FaZe Clan stia emergendo come la voce della cultura giovanile, un marchio che si trova al crocevia tra creazione di contenuti, giochi, intrattenimento e stile di vita nel mondo digitale. Questa transazione ci fornirà capitale e accesso ai mercati pubblici, il che ci aiuterà ad accelerare l’espansione della nostra strategia multipiattaforma e di monetizzazione

Faze Clan E Sport

Il Faze Clan è noto per le sue squadre che competono in Call of Duty, Counter-Strike: Global Offensive, Fortnite, PlayerUnknown’s Battlegrounds, e altro ancora. Con un pubblico di circa 350 milioni di persone sui social media, il gruppo ha aperto Faze Studios l’anno scorso con uno dei produttori dietro l’originale Netflix 13 Reasons Why. Per rafforzare ulteriormente la sua reputazione, celebrità come la stella NBA Ben Simmons, l’artista hip hop Offset e il popolare streamer di Twitch NickMercs si sono uniti al gruppo.

Faze Clan sbarcherà sul NASDAQ con il simbolo FAZE nel 2022, ma alcuni sono scettici sul suo arrivo in borsa. Jacob Wolf, un giornalista di Dot Esports, ha criticato la valutazione di 1 miliardo di dollari di Faze Clan, sottolineando che Swift Media Entertainment, la società madre di Team Solo Mid, vale meno della metà.

Nel suo post, Faze ha dichiarato che ha intenzione di uscire dalla creazione di contenuti per ottenere una fonte di reddito più diversificata. Come detto da Wolf, questo potrebbe significare che il Clan dovrà acquisire aziende di hardware, software, o aggiungere qualche altro tipo di marchio tecnologico al suo portfolio.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi