Game Experience
LIVE

Far Cry 6 supporta il Ray Tracing solo su PC, niente PS5 e Xbox Series X|S

Lo conferma Stephanie Brenham.

Tra appena un paio di settimane approderà sul mercato di tutto il mondo Far Cry 6, titolo ambientato in una Yara ormai sotto assedio letteralmente dominata dal dittatore Antón Castillo, nemico che sarà interpretato nientemeno che da Giancarlo Esposito, celebre attore in quel di Hollywood che ricordiamo ha vestito tra gli altri i panni di villain molto apprezzati in alcune serie di successo come Breaking Bad e The Mandalorian.

Con lo sviluppo del gioco ormai concluso, il portale online Wccftech è riuscito ad organizzare una breve intervista con Stephanie Brenham, capo programmatrice del team Ubisoft 3D, grazie alla quale è stato possibile scoprire alcuni dettagli sul comparto tecnico del sesto capitolo della serie di Far Cry.

Quindi la sviluppatrice ha confermato che Far Cry 6 getterà le sue radici nel motore grafico visto in precedenza in New Dawn, ma questa volta potenziato ed arricchito da nuove feature tecnologiche. E tra queste non possiamo che citare il Ray Tracing, presente esclusivamente nella versione PC e quindi totalmente assente nelle versioni next-gen su PS5 e Xbox Series X|S.

Eccovi le sue dichiarazioni:

Ci sono alcuni vantaggi comuni sia per le console di nuova generazione che per i PC. Ciò include LOD migliori, distanza visiva, una migliore simulazione dell’oceano e texture HD. Le console più recenti hanno anche i 4K 60 FPS. Il PC ha DXR Reflections & Shadows, Fidelity FX (FSR, CAS), FPS sbloccato, schermo ultrawide e FOV regolabile. Abbiamo scelto i riflessi ray tracing ibridi perché hanno il miglior equilibrio tra qualità e prestazioni e questo ci permette di supportare il DXR anche su hardware di fascia media. In questo modo più giocatori possono divertirsi con il ray tracing in scenari in cui è impossibile utilizzare SSLR a causa delle limitazioni tecnologiche. Il ray tracing è una funzionalità esclusiva per la versione PC. Su console, il nostro obiettivo è stato quello di sfruttare le nuove funzionalità hardware, ottimizzando le prestazioni puntando al 4K e raggiungendo i 60 FPS, ad esempio, assicurando al contempo che le nuove funzionalità di gioco, come il nostro sistema meteorologico dinamico, siano supportate su tutte le piattaforme.

Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del titolo. Vi ricordiamo infine che Far Cry 6 sbarcherà dal 7 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, attraverso l’Epic Games Store e l’Ubisoft Connect, su Google Stadia ed infine su Amazon Luna.

Fonte: Wccftech

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi