Game Experience
LIVE

F-Zero, fan spende oltre 40 mila dollari per convincere Nintendo del suo ritorno

Un fan è stato disposto a spendere una cifra elevata di denaro pur di chiedere a Nintendo il ritorno di un vecchio franchise

Nintendo è un’azienda che ha all’attivo tantissime IP che vanno avanti da decenni ormai, come Super Mario, Zelda, Animal Crossing e Pokémon. Nintendo, però. potrebbe contare anche su vecchie glorie del passato come ad esempio F-Zero, titolo che continua ad essere molto amato dai suoi fan, anche se non viene prodotto un nuovo capitolo da ormai molto tempo.

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di come l’ex presidente di Nintendo of America avesse affermato che il gioco non è morto e che Nintendo potrebbe puntarci nuovamente da un giorno all’altro. Ma in quel caso si trattava solo di alcune speculazioni avanzate da Fils-Aimé durante una sua intervista e nulla di più. Ciò che invece abbiamo deciso di raccontarvi oggi ha dell’incredibile!

Un fan ha speso una fortuna pur di convincere Nintendo a far tornare F-Zero

Secondo una recente rivelazione di Business Insider, un utente giapponese ha speso la bellezza di oltre 40 mila dollari pur di cercare di convincere la grande N a puntare nuovamente su questo franchise che manca dalle scene dal 2004. Momiji (questo il nome del fan), infatti, ha deciso di investire questa ingente somma in azioni Nintendo, sperando di essere notato dall’azienda e che essa decida di esaudire il suo desiderio.

Nonostante ciò, il presidente Shuntaro Furukawa era stato molto chiaro: è impensabile che Nintendo riesca a creare dei sequel per ogni IP a sua disposizione, accontentando le richieste dei vari fan. F-Zero, infatti, non è l’unico franchise che i fan chiedono a gran voce, ma ci sono anche Wario Land, Baten Kaitos e tanti altri che fanno parte di questa lista. Ovviamente non tutto è perduto e mai dire mai, nulla vieta un ritorno, in futuro, di saghe che non vedono la luce da diverso tempo.

F-Zero
Fonte: Nintendo Life

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi