Game Experience
LIVE

F-Zero potrebbe tornare secondo l’ex presidente di Nintendo of America

C'è ancora speranza per un ritorno del noto simulatore di guida F-Zero

Per chi non lo conoscesse o non se lo ricordasse, F-Zero è un simulatore di guida che ha visto il suo debutto ad inizio anni ’90. Il nome del brand manca sul mercato da parecchio tempo ormai, l’ultimo capitolo risale al 2004, ma secondo l’ex presidente di Nintendo of America ci potrebbe essere la possibilità che Nintendo decida di riportare in auge questo suo vecchio franchise.

Nintendo, infatti, è nota per portare avanti IP decennali e rinnovarle con il corso del tempo in modo tale da renderle appetibili anche ai più giovani, come accade per Super Mario Bros, ad esempio. Forte anche del fatto che rimane una delle console più vendute e su cui molti giocatori fanno ponderare la loro scelta.

I fan di F-Zero non dovrebbero perdere le loro speranze su un ipotetico ritorno della serie

L’ex presidente di Nintendo of America, in un’intervista a GamesBeat, ha affermato che, almeno quando era lui a capo, era impensabile che si abbandonasse del tutto un franchise. I team erano sempre pronti a sperimentare nuove cose e ad aggiungere delle novità alle diverse IP, ma, secondo la sua stessa esperienza, non accade mai che un’azienda decida di non supportare più una sua creazione.

Ad ogni modo, le indiscrezioni riguardo ad un ritorno di F-Zero circolavano da diversi anni ormai. Non è la prima volta che viene affermato che il brand non è morto, ma che c’è bisogno di dar vita ad una grande idea che sia in grado di riproporlo alle attuali generazioni.

Ovviamente quelle dell’ex presidente di Nintendo of America sono solo delle supposizioni e non nascondono al suo interno nessun tipo di messaggio criptico da dover decifrare. Infatti, ricordiamo che Fils-Aimé non ha più a che fare con il mondo Nintendo da molto tempo e quindi non c’è alcun modo che lui abbia delle informazioni riguardanti ciò che Nintendo abbia in cantiere.

F ZERO
Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi