PC

Epic Games Store: in arrivo gli obbiettivi come su Steam

Anche l’Epic Games Store potrebbe ricevere a breve un sistema di obbiettivi da sbloccare in-game simili a quelli attualmente già presenti su Steam, Xbox e PlayStation. Sarebbe una feature apprezzata da molti giocatori che negli ultimi tempi si sono sempre più avvicinati al completamento di un determinato gioco ottenendo tutti gli obbiettivi disponibili.

Tale scoperta arriva da iFireMonkey, utente Twitter, che ha analizzato il codice del launcher del noto store digitale dove si può scovare diverse tracce degli obbiettivi. Stando sempre a quanto scovato, il sistema di Epic Games Store sarà diviso in quattro fasce: bronzo, argento, oro e Epic. Un pò come avviene su PlyStation con bronzo, argento, oro e per finire il Platino una volta completati tutti gli obbiettivi.

Epic Games Store
Esempio di come sarà l’icona del trofeo su Epic Games Store

Lo stesso utente ha fatto notare che già il 28 gennaio di quest’anno, l’azienda aveva comunicato agli sviluppatori che il tool per l’implementazione degli obbiettivi di gioco erano quasi pronti. Sembra, dunque, che non manchi poi così tanto prima che effettivamente facciano la loro comparsa su Epic Games Store. Di seguito potete dare un’occhiata come sarà in futuro il menù degli obbiettivi e della lista amici: