NOTIZIE

Epic Games: Crediti in regalo per Fortnite e Rocket League

Per tutti gli acquirenti delle casse premio

Amate Fortnite o Rocket League? Avete mai acquistato delle casse premio? Se si, allora, Epic Games ha in qualcosa per voi. La software house ha infatti preso la decisione di offrire a ogni acquirente di casse premio dei crediti. L’entità del premio è di 1.000 V-Bucks, come riferisce il tweet con cui è stata comunicata la decisione.

“Stiamo donando 1.000 V-Bucks a tutti gli account del globo proprietà di giocatori che abbiano acquistato un random item Loot Llama in STW prima che smettessimo di offrirli. Non è richiesta nessuna azione, se avete acquistato questo tipo di oggetto dovreste vedere i V-Bucks accreditati sul vostro account nei prossimi pochi giorni”, recita il tweet del profilo di Fortnite, a cui ha aggiunto in seguito il secondo commento che recita: “Crediamo i giocatori debbano sapere cosa stanno acquistando quando pagano per un contenuto in-game. Questo è il motivo per cui oggi offriamo solo x-ray Llama che mostrano il contenuto prima dell’acquisto in Salva il Mondo”.

Questa decisione è stata presa in seguito a un cambiamento delle politiche interne a Epic Games, che ha deciso per l’eliminazione delle casse premio dal contenuto randomico in vendita dopo aver fatto fronte a molteplici voci di protesta da parte della sua clientela. I Loot Llamas citati nel tweet furono acquistabili su Fortnite: Salva il Mondo sino al 2019. Questo premio vuole fungere come una sorta di rimborso, deciso in seguito a una class action generatasi ai danni di Epic Games e messa in piedi da diversi studi legali. Il tutto si è risolto con un patteggiamento, di cui non è ancora stato definito un quadro preciso al momento. La stessa politica vale per Rocket League, ove gli acquirenti di loot randomico si vedranno accreditare 1.000 crediti.

rocket league blue vs orange

Cosa ne pensate? Avete ricevuto questo rimborso o non avete mai acquistato i controversi loot box, che a loro tempo portarono alla nascita di molte discussioni in luce della loro natura ambigua. Diteci cosa ne pensate nello spazio dedicato ai commenti.