NOTIZIE

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: Seconda settimana al primo posto nelle vendite in UK

Nessun nuovo gioco presente nella top 40 della classifica di questa settimana.

Super Mario 3D World + Bowser’s Fury è al primo posto della classifica delle vendite in Regno Unito per la seconda settimana consecutiva.

L’esclusiva Nintendo Switch ha avuto un calo nelle vendite del 61% rispetto alla settimana passata, che resta comunque un risultato solido per un gioco nella sua seconda settimana nelle classifiche. La remastered del gioco Wii U è comodamente il nuovo gioco più venduto dell’anno (per ora). Per maggior informazioni e pareri sul nuovo titolo Nintendo vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

Tiene dura concorrenza FIFA 21, che ha ricevuto un altro boost nelle vendite grazie al recente taglio di prezzi. La versione fisica del gioco è aumentata del 140% in vendite settimana scorsa, e questa settimana sono aumentate di un’ulteriore 59%.

FIFA 21

Migliora la propria posizione anche Mario Kart 8: Deluxe, passando dalla posizione n.5 alla n.3 grazie alla mancanza di rifornimenti normali di Nintendo Switch nella scorsa settimana, con solo bundle col gioco disponibili, aumentandone le vendite del 19%.

Ciò significa che Animal Crossing: New Horizons è sceso nella posizione n.4, la più bassa finora quest’anno, con un calo del 4% nelle vendite settimana su settimana.

Conclude la top 5 Call of Duty: Black Ops Cold War, che ha comunque scalato una posizione nonostante abbia avuto un calo del 9% nelle vendite settimana su settimana.

C’è una grossa e reale mancanza di giochi nei prossimi due mesi, con una manciata di uscite per Nintendo Switch e non molto altro. Bravery Default 2 uscirà su Switch settimana prossima, mentre Monster Hunter: Rise arriva a fine Marzo. I primi veri e propri grossi giochi per PS5 ed Xbox Series X|S dell’anno non arriveranno prima di Maggio, con Returnal, Resident Evil: Village e Deathloop come primi giochi degni di nota.

Di conseguenza, possiamo aspettarci che questa classifica sia influenzata pesantemente dagli sconti e dalla mancanza di nuovi rifornimenti di console per tutte le tre piattaforme principali.

Ecco a voi la classifica top 10 GfK della settimana terminata il 20 Febbraio:

  1. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  2. FIFA 21
  3. Mario Kart 8: Deluxe
  4. Animal Crossing: New Horizons
  5. Call of Duty: Black Ops Cold War
  6. Minecraft (Switch)
  7. Grand Theft Auto 5
  8. Ring Fit Adventure
  9. Spider-Man: Miles Morales
  10. Just Dance 2021
super mario

Cosa ne pensate di questa classifica delle vendite in Regno Unito di questa settimana? Diteci la vostra nei commenti.