XBOX

Gears of War 2: il recente teaser di The Coalition non era dedicato a una rimasterizzazione

Una bella doccia gelata per i fan della serie che speravano in una rimasterizzazione del secondo capitolo della serie.

Un nuovo teaser pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale di Gears of War ha fatto praticamente impazzire i fan della serie videoludica, i quali hanno iniziato a credere che si trattasse di un suggerimento relativo all’esistenza dietro le quinte di una rimasterizzazione di Gears of War 2.

Con un semplice tweet, gli sviluppatori di The Coalition hanno condiviso un’immagine che replica in maniera fedele una piccola parte della copertina di Gears of War 2, cioè la mano di Marcus Fenix che stringe nella mano delle piastrine COG. Qui sotto potete trovare il confronto esatto tra le due immagini in questione.

Questo è il motivo per cui tantissimi fan hanno iniziato a pensare all’arrivo di una versione rimasterizzata di Gears of War 2, proprio come è successo nel 2015 con il primo capitolo della serie lanciato in versione Ultimate Edition.

Tuttavia, grazie a un chiarimento ufficiale da parte del team di sviluppo, l’immagine si è scoperta essere assolutamente non relativa ad alcuna rimasterizzazione, ma invece dedicata a nuovi contenuti per Gears 5. A questo punto, è quindi probabile che i personaggi di Gears of War 2 saranno protagonisti della nuova Operazione 6 del gioco, insieme ad altri contenuti che verranno rilasciati come parte del supporto post-lancio.

È ormai praticamente certo che Gears 6 sia in sviluppo, ma segnaliamo che gli sviluppatori sono ancora impegnati nel supportare il multiplayer di Gears 5 con ulteriori contenuti nel corso del tempo, con ormai le ben note Operazioni, lanciate ogni 3 mesi all’interno del gioco. Che ne pensate?