Game Experience
LIVE

Epic Games acquisisce Harmonix, sviluppatore di Rock Band e Dance Central

Lo sviluppatore aiuterà a creare nuove esperienze per Fortnite, e forse anche per il metaverso di Epic Games.

Epic Games ha acquisito il team di sviluppo Harmonix, noto per essere il creatore delle serie di videogiochi Rock Band e Dance Central.

Lo studio di sviluppo di Boston, in Massachusetts, è stato fondato nel 1995 ed è stato anche proprietà di Viacom, mentre ora “lavorerà con Epic Games nel creare gameplay ed esperienze musicali per Fortnite”.

In una recente dichiarazione ufficiale, è stato afffermato che il team continuerà a supportare i propri titoli già esistenti, inclusi Rock Band 4 e Fuser, e che tutti i suoi giochi rimarranno disponibili all’acquisto su PC Steam e sulle console. Qui sotto trovate una dichiarazione ufficiale da parte di Epic Games.

“Harmonix ha uno storico importante nella creazione di esperienze musicali divertenti e accattivanti, pensate per il divertimento di chiunque. Mentre andiamo avanti con la costruzione del nostro metaverso, questi talenti serviranno per reimmaginare il modo con cui viene vissuta, creata e distribuita la musica.”

Il co-fondatore dello studio acquisito Alex Rigopulos ha poi affermato quanto segue in merito alla questione dell’unione con Epic.

“Harmonix ha sempre aspirato a creare le esperienze musicali interattive più amate del mondo, e unendoci a Epic saremo in grado di fare questo su vasta scala. Insieme spingeremo ancora più in là le barriere creative su quello che è possibile, inventando nuovi modi per permettere ai nostri giocatori di realizzare, performare e condividere la musica.”

Anche Alain Tascan, vice presidente dello sviluppo di videogiochi presso Epic, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla situazione.

La musica sta già mettendo insieme milioni di persone su Fortnite, a partire dalle nostre emotes fino agli eventi e ai concerti globali. Insieme con il team di Harmonix trasformeremo il modo con cui i giocatori fanno esperienza della musica, passando dall’essere ascoltatori passivi a partecipanti attivi.

harmonix-epic-games

Che ne pensate di questo nuovo percorso da parte di Epic?

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi