Game Experience
LIVE

Elden Ring vince un premio all’Opening Night Live 2021 senza far vedere nulla di nuovo

Il titolo di FromSoftware ha messo le mani su un premio anche senza far vedere nulla di nuovo.

Nel corso della serata di ieri Geoff Keighley ha presentato l’Opening Night Live 2021, evento che si è preso il compito di andare ad inagurare la Gamescom 2021. Questo show ha visto vari annunci piuttosto interessanti, ma dove tra questi Elden Ring non è stato presente con un nuovo trailer dedicato, come invece suggerivano alcuni rumor.

Dopo che il buon Keighley si era preso il compito di mostreare il primo trailer gameplay del gioco in quel di giugno, nel corso di questo nuovo evento il titolo di FromSoftware non si è mostrato in alcun modo ma è stato comunque presente sul palco. Per chi si fosse perso lo show di ieri infatti, la presentatrice Natascha Becker ha rivelato i vincitori di tutta una serie di categorie, tra le quali troviamo anche Best PlayStation Game.

Ed Elden Ring ha ottenuto proprio questo premio, superando la concorrenza rappresentata da titoli come The Dark Pictures Anthology: House of Ashes e Tales of Arise, due giochi questi che a differenza dell’opera di FromSoftware hanno ricevuto dei nuovi trailer gameplay nel corso dell’Opening Night Live 2021.
Ed è proprio questa scelta dei giornalisti ad aver causato alcune piccole polemiche dato che, per alcuni, non è propriamente corretto premiare un gioco ad un evento dove non ha mostrato nulla di nuovo.

Yasuhiro Kitao, promotion marketing and production head presso il team di sviluppo giapponese, ha ringraziato i fan con le seguenti dichiarazioni:

Tutti noi del team di sviluppo siamo entusiasti e profondamente onorati di ricevere questo fantastico premio. Come nostro ultimo titolo, Elden Ring rappresenta il culmine delle conoscenze che abbiamo acquisito negli ultimi 10 anni circa. Tutti qui stanno lavorando per garantire che il gioco offra una nuova esperienza a tutti i nostri giocatori. Sappiamo che chi ha familiarità con i nostri giochi ha grandi aspettative su di noi, ma speriamo di vedere anche nuovi giocatori. Grazie mille per tutto il vostro continuo supporto“.

Vi ricordiamo infine che il lancio di Elden Ring è previsto per il 21 gennaio 2022 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: Gamespot

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi