Game Experience
LIVE

Il debutto di Messi con il PSG sarà trasmesso gratis su Twitch in Spagna

La partita è in programma domenica 29 agosto 2021.

Ogni amante del calcio è perfettamente a conoscenza che nel corso di questa sessione di calciomercato estiva si è consumato un addio che soltanto qualche mese fa pareva impossibile: Lionel Andrés Messi Cuccittini ha salutato il Barcellona Football Club dopo un’intera carriera passata in Spagna e costellata d’incredibili successi.

Il fenomeno argentino si è infatti accasato al Paris Saint Germain, con il suo debutto all’interno della stellare squadra di Parigi che avverrà domenica 29 agosto 2021 alle ore 20:45 italiane, quando il PSG dovrà affrontare il Reims. Questo è ovviamente un evento a dir poco importante, con il canale dello streamer spagnolo Ibai Llanos che ha deciso di conseguenza di fare un regalo a tutti gli spagnoli che amano il calcio: offrirà la visione gratuita della partita su Twitch.

Questa importante iniziativa è stata organizzata direttamente Gerard Piqué, attuale capitano del Barcellona nonché caro amico di Lionel Messi che ricordiamo ha deciso di acquistare i diritti televisivi, tramite la sua holding Kosmos, del campionato francese in quel del territorio spagnolo. La cosa piuttosto interessante infatti è che l’azienda del calciatore non ha ancora trovato un accordo con le emittenti spagnole per la trasmissione delle partite del campionato francese, cosa questa che l’ha portato a prendere la decisione di trasmettere in modo gratuito la prima partita di Messi con la maglietta del PSG su Twitch, sul canale di Ibai Llanos.

La brutta notizia per tutti i fan del calcio italiano è che Reims – PSG sarà visibile gratuitamente sulla nota piattaforma viola di Amazon esclusivamente per gli abitanti spagnoli, per cui in Italia la partita sarà oscurata. Questo perché i diritti di trasmissione di Kosmos sono validi esclusivamente per la Spagna, mentre in Italia questi diritti apprtengono a Sky ed Amazon Prime Video.

In attesa di vedere il debutto di Messi con la sua nuova maglietta vi consigliamo di cliccare al seguente link per vedere le novità condivise da Konami su eFootball.

Fonte: Gazzetta.it

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi