Game Experience
LIVE

DokeV, l’open world ispirato a Pokémon si mostra nel primo video gameplay

I Pokémon incontrano Splatoon in questo nuovo titolo.

Come certamente saprete già, nel corso della serata di ieri del 25 agosto 2021 è andata in scena l’attesa manifestazione di apertura della Gamescom 2021, denominata anche questo anno come Opening Night Live. Nel corso di questo evento condotto da Geoff Keighley abbiamo potuto assistere a non poche sorprese ed annunci interessanti, tra i quali non possiamo che citare in questo articolo anche DokeV, titolo in sviluppo presso gli autori di Pearl Abyss e pronto ad approdare sul mercato nei prossimi mesi.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Questo titolo si è mostrato nella showcase di ieri sera attraverso il primo video gameplay dedicato, mostrando a tutto il pubblico una sorta di gioco di Pokémon fuso con Splatoon, caratterizzato da una grafica puramente cartoon ma con delle ambientazioni dotate di texture realistiche. Questo titolo è quindi un atipico action in terza persona dove i giocatori avranno il piacere di convivere con i Dokebi, mostricattoli che proprio come avviene con il brand Nintendo possono essere catturati, collezionati e poi utilizzati anche in battaglia.

Il sistema di combattimento parrebbe gettare le sue radici nel genere action shooter in terza persona. In queste ore inoltre il team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri Pearl Abyss ha confermato che il gioco, inizialmente presentato nel novembre del 2019 come un atipico MMO, ha deciso di abbandonare questo genere di appartenenza per abbracciare la cattura dei mostriciattoli catapultando i giocatori in un mondo aperto action-adventure.

Eccoi il cinguettio pubblicato direttamente dal team di sviluppo:

“DokeV è stato presentato come un MMO, ma abbiamo deciso di muoverci in un’altra direzione e ora è un creature-collecting open world action-adventure”

DokeV è quindi un gioco action adventure open world dove i giocatori hanno il compito di collezionare strambe creature. Il titolo è ambientato in mondo vasto e colorato e pieno di storie intriganti da vivere.
I giocatori dovranno fare amicizia con i simpatici Dokebi ed incoraggiare i sogni delle persone. Preparasi e poi imbarcarsi in una nuova avventura!

DokeV è in arrivo prossimamente su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi