Game Experience
LIVE

Elden Ring tra New Game Plus e 100%, parla FromSoftware!

Yasuhiro Kitao rivela nuove informazioni sul gioco!

Nel corso della giornata di ieri FromSoftware ha colto l’occasione rappresentata del Taipei Game Show 2022 annunciando ufficialmente il raggiungimento dello fase Gold da parte di Elden Ring, rassicurando in questo modo tutti i fan circa un lancio in programma nel corso della fine del mese di Febbraio 2022.

Come se non bastasse questa importante novità, il team di sviluppo giapponese ha deciso di rivelare anche il funzionamento del New Game Plus del gioco, oltre alla possibilità di completare al 100% il gioco.
Qui sotto trovate le dichiarazioni del produttore Yasuhiro Kitao:

“Dopo aver completato il gioco la prima volta, è possibile trasferire i dati del vostro personaggio e giocare di nuovo, contro nemici potenziati. Questa è sempre stata una caratteristica dei nostri giochi… In effetti, con il mondo così vasto, il gioco è progettato in modo da poter essere ripulito senza necessariamente sperimentare tutto. Alcuni giocatori preferiranno provare ad esplorare l’intera mappa la prima volta, mentre altri lasceranno alcune aree per l’esplorazione nel secondo o nei successivi cicli. Oltre ad esplorare le regioni che avete saltato o perso la prima volta, il New Game Plus di Elden Ring vi consentirà anche di sperimentare nuove build, armi e stili di gioco utilizzando gli oggetti che avete raccolto nella vostra prima run.”

Quindi sì, proprio come i precedenti titoli targati FromSoftware, anche Elden Ring consentirà ai giocatori di conservare tutto l’equipaggiamento di fine gioco e gli incantesimi che questi hanno faticosamente raccolto nel corso della prima run. E come sapranno tutti i fan di FromSoftware, il buon Kitao ha affermato che il New Game Plus proporrà dei nemici che “diventano sempre più forti ogni volta che andate avanti nel gioco“.

Alla domanda se è possibile ottenere il 100% del gioco in una singola partita, Kitao ha spiegato che “tecnicamente, è impossibile raggiungere il 100% a causa del fatto che ci sono punti di diramazione verso la fine, ma potete sicuramente avvicinarvi abbastanza“. In tal senso è possibile che Kitao si riferisca semplicemente ai finali multipli di Elden Ring, ma potrebbero esserci anche aree o boss unici associati a quei finali.

Fonte: Gamesradar

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi