NOTIZIE

Elden Ring: svelati dettagli sulla storia, gameplay, co-op online ed upgrade next-gen

In queste ore Bandai Namco e FromSoftware hanno finalmente rotto gli indugi pubblicando il primo trailer gameplay di Elden Ring, annunciando persino la data di uscita fissata al 21 gennaio 2022 su console e PC. Ma le novità non sono ancora finite qua, con il publisher che ha deciso di condividere una gran quantità di nuove informazioni sul gioco.

Bandai Namco ha infatti svelato dei dettagli inedita sulla storia, sul gameplay che caratterizzerà questo nuovo titolo Souls Like, sul funzionamento della co-op online grazie alla quale fino a quattro giocatori possono affrontare l’avventura insieme, unendo le loro forze, ed infine sul funzionamento dell’upgrade next-gen per PS5 e Xbox Series X|S.

L’Ordine aureo è andato letteralmente in frantumi. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno. Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi. I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori. La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno. Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale.

Elden Ring supporterà quindi li Smart Delivery sulle console Xbox, mentre sarà disponibile l’aggiornamento gratuito alla versione PS5 per chi deciderà di acquistare la versione PS4. In questo nuovo gioco i giocatori potranno intraprendere un nuovo viaggio all’interno di un mondo grondante sangue e inganni generati da tanti personaggi dove però ognuno di loro è caratterizzato da motivazioni differenti per ostacolare o aiutare i giocatori.

Il gameplay offrirà tante possibilità d’azione, con una gran quantità di armi e magie, oltre alla possibilità di giocare stealth, che doneranno una grande dose di varietà al gioco.
Hidetaka Miyazaki, Director di FromSoftware, ha commentato le notizie di oggi con le seguenti dichiarazioni:

“In ELDEN RING, abbiamo fatto confluire tutta la nostra esperienza negli action-RPG e nei fantasy oscuri, maturata nella serie Dark Souls, per creare una classica ma coraggiosa evoluzione del genere. Abbiamo creato un mondo ricco e incredibilmente vasto, basato sulle leggende scritte per il gioco da George R. R. Martin. ELDEN RING è un mondo pieno di misteri e pericoli, pronto a essere esplorato e scoperto. Un dramma in cui vari personaggi ostentano la propria mistica e sono spinti da varie motivazioni. Speriamo davvero che vi divertiate scoprendolo”.

Yasuo Miyakawa, President & CEO di BANDAI NAMCO Entertainment Inc

“Sono molto felice ed emozionato nell’annunciare la data di uscita di ELDEN RING, un nuovo gioco creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, due autori che ammiro moltissimo e che hanno fan appassionati in tutto il mondo. Sono davvero emozionato nel poterlo annunciare. Continueremo a sviluppare ELDEN RING non solo come gioco, ma anche in molte altre aree, per dare una visione del titolo e del suo fascino ai nostri fan di tutto il mondo. Contiamo sul vostro continuo sostegno.”

FonteBN